La raccolta per un museo mai nato. C'è anche libro razzista
ROMA, 27 DIC - In un deposito del Complesso Monumentale della Centrale Montemartini, in via Ostiense, dal 2011 c'è un piccolo tesoro: è la Collezione di Giocattoli Antichi di Roma Capitale che conta 33 mila pezzi. Il Comune di Roma nel 2005 acquistò da un collezionista italiano una prestigiosa collezione di giocattoli antichi, il cui nucleo proveniva da Leksakmuseum, ovvero il Museo del Giocattolo di Stoccolma diretto dal collezionista ed antiquario Peter Pluntky che, a sua volta, aveva acquisito gran parte della raccolta nel 1975 in vista della costituzione del Museo aperto nel 1979 e poi chiuso nel 1991.
Secondo i progetti del Comune di Roma l'intera raccolta doveva diventare il futuro "Museo del Giuoco e del Giocattolo" da allestire nelle storiche scuderie reali di Villa Ada Savoia che per l'occasione sarebbe state completamente ristrutturate. Ma il Museo non è mai stato realizzato ed i giocattoli dal 2011 si trovano nel deposito. C'e' anche un libro razzista scritto da una giovane tedesca durante il nazismo
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022