Spettacolo Gisele Bündchen: «Ho pensato al suicidio»

CoverMedia

27.9.2018 - 11:11

Source: Covermedia

I continui attacchi di panico stavano per spingere la supermodella a compiere l'estremo gesto.

Rivelazioni shock da parte di Gisele Bündchen nella sua nuova autobiografia Lessons: My Path to a Meaningful Life.

Considerata una delle donne più belle al mondo e da anni la star più pagata delle passerelle, la supermodella brasiliana ha tuttavia pensato di suicidarsi.

L’indossatrice ha scelto di raccontare la sua storia per aiutare chi si trova a lottare contro i suoi stessi problemi di salute mentale e per dimostrare che la vita delle star è perfetta solo in apparenza.

«Dall’esterno tutto può apparire perfetto, ma nessuno ha idea di ciò che avviene all’interno - ha dichiarato la Bündchen a People -. Ho capito che era giunta l’ora di parlare delle mie vulnerabilità. Soltanto facendolo, sarei riuscita a rendermi conto della vita che ho vissuto e di quello che ho attraversato. Non cambierei nulla, perché sono quel che sono grazie a quelle esperienze».

Gisele ha avuto il suo primo attacco di panico in aereo nel 2003: un episodio che da lì in poi la avrebbe esposta a situazioni di forte ansia, soprattutto in ambienti chiusi.

«Avevo raggiunto una posizione meravigliosa nella mia carriera. Ero molto vicina alla mia famiglia e mi consideravo una persona positiva - ha spiegato -. Poi cominciai a sentirmi impotente. Quando soffri di attacchi di panico il tuo mondo diventa sempre più piccolo e ti sembra di non riuscire a respirare, che poi è la sensazione peggiore».

«Una volta ho pensato: “Se adesso mi buttassi giù dal balcone, tutto finirebbe e non dovrei più preoccuparmi di questo dolore”», ha ammesso Gisele che è riuscita a trovare sollievo in un radicale cambio del suo stile di vita.

«Fumavo sigarette, riuscivo a bere anche un’intera bottiglia di vino e tre caffè al giorno. Un giorno ho deciso di porre fine a tutto ciò. Pensavo, se tutto ciò è la causa del mio dolore, allora dovrà pure finire».

Oggi Gisele è felice con il marito, la stella del football americano Tom Brady.

Del suo passato sentimentale, la star non rimpiange nulla, inclusa la relazione con Leonardo DiCaprio.

«Tutte le persone che incrociamo lungo il nostro cammino sono a loro modo degli insegnanti. Arrivano nella nostra vita e ci mostrano un lato di noi che non conoscevamo. E penso che con lui sia stato così… Lo rispetto per quello che è stato», ha concluso.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia