Servizi
Swisscom
Nuovi business Gwyneth Paltrow lancia una linea di arredamento
CoverMedia
31.8.2018 - 13:12
Arriva la Goop x CB2, prima collezione dedicata alla casa dell’attrice premio Oscar.
Gwyneth Paltrow entra nel settore dell’arredo interni.
L’attrice premio Oscar ha infatti lanciato una nuova linea di mobili e accessori per la casa attraverso il suo brand Goop, che tra un mese compirà 10 anni.
Per la sua nuova avventura, la star ha collaborato a stretto contatto con Crate and Barrel, uno dei più importanti retailer americani, con cui ha riprodotto lo stile e l’estetica della sua casa californiana.
«Il nostro obiettivo consiste nel creare prodotti di ottima fattura, per accompagnare le donne in ogni aspetto della loro vita», ha dichiarato a Fast Company Blair Lawson, responsabile del merchandising di Goop. «Abbiamo creato finora prodotti beauty e fashion per Goop, ma le nostre clienti ormai da tempo ci chiedevano dei prodotti per la casa. Questo è il nostro primo approccio nel mondo dell’arredamento».
Dei 58 pezzi della collezione Goop x CB2 fanno parte tappeti, tavoli, divani, sedie, cuscini e altri oggetti che riflettono lo stile di Gwyneth.
«Gwyneth ha due bambini e vuole che la sua casa sia comoda - ha aggiunto Blair -. Ma vuole che la sua casa abbia anche diversi stili, provenienti dalle sue idee o dall’ispirazione che ha tratto dai suoi viaggi».
La linea non è governata da uno stile ben preciso: un aspetto che ha facilitato la produzione di oggetti molto diversificati tra di loro.
Il presidente di CB2, Ryan Turf conferma: «I nostri designer si sono sentiti liberi di disegnare tutto ciò che più li ispirava. Non siamo specializzati in uno stile specifico, ma in pezzi in grado di generare delle emozioni perché sono loro a ricordarti un particolare momento della tua vita, o un pezzo d’arte che ami particolarmente».
I prezzi per gli oggetti della linea Goop x CB2 - disponibili online e negli store -, oscillano dagli 8 ai 1700 euro.
Curiosità da star