CinemaHalle Berry: un ruolo contro i pregiudizi dell’età
CoverMedia
9.5.2019 - 13:12
Prova energica per la star sul set di «John Wick 3 - Parabellum»: «La dedico a chi ci dà delle vecchie».
A 52 anni, Halle Berry si è presa una bella rivincita.
Presto l’attrice sarà sul grande schermo nei panni della criminale Sofia in «John Wick 3 - Parabellum», terzo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves.
Intervistata dallo show tv Today, la star ha dedicato il suo ruolo a chi considera vecchie o inadeguate le attrici di mezza età, finendo per emarginarle da Hollywood.
«Sapevo cosa avrei dovuto fare - ha dichiarato in trasmissione -. Sapevo che mi sarebbe stata data l’opportunità per dare un calcio in faccia ai pregiudizi per l’età e a chi crede che una persona di una certa età non possa girare un film d’azione. “Sono finite, non possono fare certe cose”, dicono queste persone».
«Sapevo che mi sarebbe stato dato un palcoscenico per dimostrare qualcosa di diverso; è stato molto importante».
Per farsi trovare tonica e in forma in vista delle riprese, Halle ha trascorso mesi e mesi di duri allenamenti.
«Il mio corpo doveva fare cose che non aveva mai fatto. Ho imparato tre diverse forme di arti marziali. Sono stati sei mesi di allenamenti no-stop, otto ore al giorno: allenamenti da lotta, da arma da fuoco e da addestratrice di cani. Una full-immersion da sei mesi», ha proseguito la Berry.
L'infortunio
Sul set Halle si è procurata la rottura di tre costole, ma ha stoicamente proseguito le riprese.
«Avevo le costole rotte da cinque settimane e non me ne ero resa conto. Ho chiesto: “Datemi del cannabidiolo e sarò ok!”».
«Un giorno però sono caduta a terra, stremata dal dolore, non riuscivo a respirare e… mi sono resa conto che avevo tre costole rotte. Ho continuato ancora per un po’, fino a quando Chad (Stahelski, il regista) mi ha detto: “Ora tu ti siedi”. Ho fatto una piccola pausa e poi sono tornata».
«John Wick 3 - Parabellum» arriverà nelle sale italiane il 16 maggio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022