(Cover) - IT Showbiz - Harry Dean Stanton è mancato ieri, 15 agosto, al Cedars-Sinai Hospital di Los Angeles all’età di 91 anni.
Attore di culto a Hollywood, nella sua carriera lunga più di 60 anni Stanton ha recitato in film come «Alien», «Paris, Texas» e «Il Padrino-Parte seconda», oltre ad avere una florida professione musicale come frontman della The Harry Dean Stanton Band.
Stanton era considerato una specie di mito da star come Jack Nicholson, Kris Kristofferson e Rob Lowe. Negli oltre 200 film cui ha preso parte recitava spesso nel ruolo del perdente o dello strambo.
Eroe della marina durante la Seconda Guerra Mondiale, Stanton si affermò nel cinema non prima degli anni Settanta e diventò un nome di calibro solo dal 1984, quando Wim Wenders lo chiamò per «Paris, Texas». Per il ruolo del protagonista, Travis Handerson, accanto a Nastassja Kinski, vinse numerosi riconoscimenti: aveva 58 anni.
Nell’ambiente del cinema era una star di tale culto che nel nativo Kentucky è stato persino istituito l’Harry Dean Stanton Festival.
Non si è mai sposato, ma ha avuto una lunga relazione con Rebecca De Mornay, di 35 anni più giovane di lui. Scherzò spesso sul fatto che l’aveva poi lasciato per mettersi con Tom Cruise.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022