Spettacolo Harry e Meghan: le figlie femmine resteranno senza titolo

CoverMedia

4.6.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Solo nel caso di un maschietto i neo-coniugi reali tramanderanno il loro ducato di Sussex.

Che le sue figlie femmine non erediteranno alcun titolo non è certo una buona notizia per Meghan Markle, la neo principessa ex attrice con un passato da femminista e attivista per i diritti delle donne. Secondo le norme reali, difatti, solo i figli maschi potranno portare avanti il ducato di mamma e papà (di Sussex), mentre si estinguerà completamente nel caso di soli fiocchi rosa.

Le leggi di successione della famiglia reale sono diventate neutre quanto alle implicazioni di genere già dal 2013, quando la principessa Charlotte, secondogenita di William e Kate, è diventata la prima componente della Royal Family a mantenere il suo posto (il quarto) in fila per il trono inglese, anche dopo la nascita del principino Louis di Cambridge – quinto erede al trono – lo scorso aprile.

Tuttavia, le regole sul sistema legale riguardante sia i titoli nobiliari ereditati che quelli acquisiti, nel Regno Unito, restano inalterate, dunque solo ai figli maschi è concesso di portare avanti il titolo.

Un colpo piuttosto duro per l’ex attrice di «Suits», «orgogliosa di essere donna e di essere femminista», come legge il sito ufficiale della Monarchy.

Nel frattempo, la bella coppia si impegna a restituire i regali di nozze ricevuti finora, del valore di circa 8 milioni di euro, come stipulato, ancora una volta, dalle norme della regina.

Il principe Harry e Meghan Markle

Meghan Markle, duchessa di Sussex?

Tornare alla home page