SpettacoloHarry e Meghan: le figlie femmine resteranno senza titolo
CoverMedia
4.6.2018 - 16:33
Solo nel caso di un maschietto i neo-coniugi reali tramanderanno il loro ducato di Sussex.
Che le sue figlie femmine non erediteranno alcun titolo non è certo una buona notizia per Meghan Markle, la neo principessa ex attrice con un passato da femminista e attivista per i diritti delle donne. Secondo le norme reali, difatti, solo i figli maschi potranno portare avanti il ducato di mamma e papà (di Sussex), mentre si estinguerà completamente nel caso di soli fiocchi rosa.
Le leggi di successione della famiglia reale sono diventate neutre quanto alle implicazioni di genere già dal 2013, quando la principessa Charlotte, secondogenita di William e Kate, è diventata la prima componente della Royal Family a mantenere il suo posto (il quarto) in fila per il trono inglese, anche dopo la nascita del principino Louis di Cambridge – quinto erede al trono – lo scorso aprile.
Tuttavia, le regole sul sistema legale riguardante sia i titoli nobiliari ereditati che quelli acquisiti, nel Regno Unito, restano inalterate, dunque solo ai figli maschi è concesso di portare avanti il titolo.
Un colpo piuttosto duro per l’ex attrice di «Suits», «orgogliosa di essere donna e di essere femminista», come legge il sito ufficiale della Monarchy.
Nel frattempo, la bella coppia si impegna a restituire i regali di nozze ricevuti finora, del valore di circa 8 milioni di euro, come stipulato, ancora una volta, dalle norme della regina.
Il principe Harry e la duchessa Meghan al Royal Ascot, lil 19 giugno 2018.
Immagine: Keystone
Per il principe Harry e la duchessa Meghan, le cose cominciano a diventare serie: eccoli durante una parata per il compleanno della regina.
Immagine: Getty Images
Meghan Markle si appresta a poco a poco ad assumere i suoi doveri reali: alla fine di aprile ha assistito insieme al principe Harry alle commemorazioni dell'Anzac Day.
Immagine: Getty Images
Lo scorso 19 aprile, durante un ricevimento per i diritti delle donne, sui volti di Meghan e Harry si leggevano chiaramente i sentimenti che provano uno per l'altra.
Immagine: Getty Images
Anche se non ha ancora sposato il principe Harry, Meghan ha già un posto in seno alla famiglia reale: è stata infatti autorizzata ad accompagnare Harry alla festa di compleanno della regina il 21 aprile.
Immagine: Getty Images
All'inizio di aprile Meghan Markle si è recata, insieme ad Harry, in visita agli atleti che si stavano allenando in vista degli Invictus Games.
Immagine: Getty Images
Nel mese di marzo Meghan Markle ha visitato Belfast per la prima volta.
Immagine: Getty Images
Poco tempo prima, il 12 marzo, Meghan Markle ha partecipato per la prima volta ad una riunione famigliare ufficiale insieme alla regina e ai suoi futuri suoceri, Carlo e Camilla.
Immagine: Getty Images
A fine febbraio Meghan Markle ha partecipato insieme al principe Harry, al principe William e alla duchessa Kate ad un evento della Royal Foundation, che in futuro presiederà assieme a loro.
Immagine: Getty Images
Il 1° febbraio ha assistito alla cerimonia di consegna dei premi della Royal Foundation, che in futuro presiederà insieme al principe Harry, al principe William e alla duchessa Kate.
Immagine: Getty Images
I due piccioncini avranno in programma di fondare al più presto una famiglia?
Immagine: Getty Images
Applausi per giovani ballerini: a metà gennaio 2018, Meghan e Harry hanno applaudito l'esibizione danzante di un gruppo di bambini durante la loro visita a Cardiff.
Immagine: Getty Images
I due piccioncini hanno in progetto di mettere su presto famiglia?
Immagine: Keystone
Nella capitale gallese, Meghan e Harry sono stati accolti come pop star. Dopotutto, Harry è un principe di Galles...
Immagine: Getty Images
L'8 gennaio, a Brixton, Harry e Meghan hanno visitato una stazione radio fondata per aiutare i giovani a restare sul giusto cammino.
Immagine: Getty Images
A Natale 2017, Meghan Markle ha ricevuto un grande onore: trascorrere le feste con la famiglia di Harry a Sandringham. Un privilegio generalmente riservato alle coppie sposate.
Immagine: Getty Images
Poco tempo prima, erano state pubblicate le foto ufficiali del fidanzamento della coppia, che si unirà in matrimonio il 19 maggio a Windsor.
Immagine: Getty Images
Prima del matrimonio, Meghan Markle dovrà convertirsi alla religione anglicana, il cui capo supremo non è altri che la nonna di Harry, la regina Elisabetta II. Inoltre, la giovane americana intende adottare la nazionalità inglese.
Immagine: Getty Images
Dall'annuncio del loro fidanzamento, Harry e Meghan percorrono la Gran Bretagna di modo che la giovane americana possa conoscere al meglio il suo nuovo paese. La coppia è partita da Nottingham all'inizio di dicembre 2017.
Immagine: Getty Images
Una buona occasione per osservare più da vicino l'anello di fidanzamento di Meghan: un pezzo unico in oro giallo disegnato dallo stesso Harry, con una grossa pietra del Botswana e piccoli diamanti provenienti dalla collezione di gioielli di Lady Diana.
Immagine: Getty Images
Durante un'intervista ufficiale rilasciata alla BBC in occasione del loro fidanzamento, la giovane coppia ha raccontato come Harry aveva fatto la sua proposta: una sera, mentre stavano cenando insieme, Harry si era messo in ginocchio, ha spiegato la giovane dona di 36 anni. «È stato adorabile e ovviamente molto romantico».
Immagine: Keystone
Il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato il loro fidanzamento il 28 novembre 2017.
Immagine: Getty Images
La coppia si è conosciuta nel 2016 grazie ad un amico comune, che ha organizzato un incontro
Immagine: Getty Images
«Non avevo mai sentito parlare di lei prima», confessa Harry. «Sono rimasto piacevolmente colpito.»
Immagine: Getty Images
Due mesi dopo, Meghan Markle e il principe Harry sono stati visti per la prima voglia insieme in pubblico. E si tenevano addirittura per mano! Una piccola infrazione al protocollo.
Immagine: Getty Images
Ma anche agli Invictus Games a Toronto, i due piccioncini non hanno saputo che farsene del protocollo.
Immagine: Getty Images
In occasione della cerimonia di chiusura, il primo bacio in pubblico della giovane coppia non è passato inosservato.
Immagine: Dukas
Durante la cerimonia di apertura degli Invictus Games, i due innamorati avevano mantenuto le distanze: Meghan Markle era seduta diverse file più in dietro rispetto ad Harry che sedeva, invece, accanto a Melania Trump .
Immagine: Getty Images
Il principe Harry ha confermato che Meghan Markle era la sua ragazza con un comunicato ufficiale del Palazzo di Kensington, nel quale deplorava il caos mediatico nato intorno alla questione: gli amici e la famiglia dell'attrice erano effettivamente stati importunati e la stessa Meghan Markle aveva ricevuto insulti razzisti e sessisti.
Addio Meghan Markle: dopo il matrimonio, la moglie del principe Harry dovrà rinunciare al suo cognome. Ma come sarà chiamata in futuro?
Immagine: Getty Images
Molti ipotizzano che la regina assegnerà un nuovo titolo a suo nipote Harry in occasione del suo matrimonio.
Immagine: Getty Images
Nel 2011 William e Kate sono stati insigniti dei titoli di duca e duchessa di Cambridge.
Immagine: Getty Images
Se si dovesse dare ascolto ai media inglesi, il prossimo 19 maggio, Harry e Meghan potrebbero diventare duca e duchessa di Sussex.
Immagine: Getty Images
Questo titolo andò perso nel 1843 poiché il primo e ultimo duca di Sussex, il principe Augustus Frederick, non ebbe figli legittimi.
Immagine: Getty Images
Gli altri titoli ducali ancora disponibili non hanno storie fortunate alle spalle. Il terzo duca di Clarence, per esempio, fu giustiziato nel 1478 per alto tradimento. E pare abbia scelto di morire annegato in un barile di vino.
Immagine: Getty Images
Anche il titolo di duca Windsor non dovrebbe essere considerato, poiché l'ultimo a fregiarsi di tale titolo, lo zio della regina, fu oggetto di numerosi scandali: il re Edoardo VIII abdicò, infatti, nel 1936 per sposare la divorziata americana Wallis Simpson. Inoltre è noto per aver simpatizzato con i nazisti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022