Invito accettato? Harry e Meghan inclusi nei piani per l’incoronazione di Carlo

che

10.3.2023

Per diverso tempo non è stato chiaro se Harry e Meghan parteciperanno all'incoronazione di re Carlo III. Ma un giornale britannico riporta in esclusiva che la coppia ci sarà: i preparativi sarebbero in pieno svolgimento.

che

10.3.2023

I fan della famiglia reale britannica se lo chiedono da tempo: HarryMeghan saranno presenti all'incoronazione di re Carlo il 6 maggio a Londra? Saranno al fianco del capofamiglia reale quando le telecamere di tutto il mondo riprenderanno ogni fase della cerimonia e la trasmetteranno in diretta?

Sì, ci saranno, scrive in esclusiva il quotidiano britannico «Daily Mail». Al personale di Buckingham Palace è stato chiesto di includere i due reali in esilio in California nella pianificazione dell'incoronazione.

Il personale di alto rango e quello del Lord Chamberlain's Office starebbero organizzando la visita di Harry e Meghan. Questo sarebbe un forte indizio del fatto che i due potrebbero essere a Londra il 6 maggio.

Il Lord Chamberlain's Office è responsabile dell'organizzazione delle apparizioni pubbliche di re Carlo, dalle feste in giardino alle visite di Stato, dai matrimoni reali all'apertura del Parlamento.

Il quotidiano britannico scrive che il personale del Lord Chamberlain's Office è impegnato a definire i posti a sedere e il menu di Harry e Meghan.

Il principe Harry rimane in silenzio

Il portavoce del principe Harry ha confermato al quotidiano «The Times» di aver ricevuto di recente un'e-mail dall'ufficio di Carlo: «In questo momento non annunceremo nessuna decisione immediata sulla partecipazione o meno del Duca e della Duchessa all'incoronazione».

Per ora, quindi, il principe Harry mantiene un profilo basso.