«Vogliamo privacy!» Parodia di Harry e Meghan in un episodio di «South Park»

Covermedia / Red

22.2.2023 - 13:01

In questa foto, scattata durante l'evento «Trooping the Colour» nel 2018, Meghan indossa l'abito rosa che sembra essere stato riprodotto nell'episodio di South Park. Insieme a lei il marito Harry.
In questa foto, scattata durante l'evento «Trooping the Colour» nel 2018, Meghan indossa l'abito rosa che sembra essere stato riprodotto nell'episodio di South Park. Insieme a lei il marito Harry.
KEYSTONE/EPA/STRINGER

I due reali vengono presi in giro nell’episodio «Worldwide Privacy Tour», andato in onda il 15 febbraio su Comedy Central.

22.2.2023 - 13:01

Harry e Meghan non denunceranno gli autori di «South Park».

L’ episodio denominato «Worldwide Privacy Tour», andato in onda il 15 febbraio su Comedy Central, vede il fittizio Principe di Canada e sua moglie trasferirsi nella città immaginaria del Colorado, South Park.

L’episodio, in forma satirica, è sembrato un chiaro riferimento al Duca e alla Duchessa di Sussex, che nel 2020 hanno scelto di lasciare Buckingham Palace e di rinunciare al ruolo di royal senior, trasferendosi negli Stati Uniti.

Uno spezzone dell'episodio è stato condiviso su Twitter, tra gli altri, dal «Mirror».

Non intendono sporgere denuncia

Dopo la messa in onda della puntata si sono susseguiti una serie di rumors sulla possibilità che la coppia – a cui l’irriverente parodia non è affatto piaciuta – citasse in giudizio la serie. Voci smentite oggi da un comunicato: «È tutto francamente senza senso. Sono notizie noiose e prive di fondamento».

Un chiaro riferimento alla coppia

Il riferimento a Harry e Meghan era piuttosto chiaro, sebbene nella puntata in questione i due reali non vengano nominati.

Nell’episodio, il Principe di Canada è raffigurato con i capelli rossi e la barba rossa, mentre la moglie con un outfit rosa e un cappello bianco, un completo che ricorda quello indossato da Meghan nel 2018 all’evento Trooping The Colour per la Regina Elisabetta.

Nel dirigersi verso South Park, i due mostrano un cartello con le scritte «Vogliamo la nostra privacy» e «Basta guardarci».

Inoltre, la «Regina del Canada» è appena morta (un riferimento alla scomparsa della Regina Elisabetta), e la coppia immaginaria viene ricevuta con freddezza in patria per aver criticato la monarchia.

Covermedia / Red