L’ex produttore continua a dichiarasi innocente e punta a dimostrare la consensualità dei rapporti avuti con le sue accusatrici.
Harvey Weinstein si ritiene innocente e chiederà ai giudici di assolverlo dalle accuse che pendono su di lui.
L’ex produttore più potente di Hollywood è indagato a New York e Los Angeles per una serie di crimini a sfondo sessuale, emersi dopo le rivelazioni di oltre 100 donne che hanno raccontato di essere state molestate dall’oggi 66enne.
Weinstein si è sempre dichiarato estraneo ai fatti, spiegando di aver avuto rapporti sessuali consenzienti.
A ottobre, uno dei capi di imputazione contro l’ex boss della Miramax è stato archiviato durante un’udienza a New York, quando un giudice di Manhattan ha deciso di non procedere con il caso riguardante l’ex attrice Lucia Evans, che aveva scelto di portare in tribunale l’”orco” di Hollywood, con l’accusa di averla costretta a praticargli del sesso orale, all’inizio della sua carriera. Il racconto della Evans è stato contraddittorio, e in una circostanza avrebbe confidato a un testimone di aver ceduto volontariamente alle avance di Harvey.
Forte della prima vittoria ottenuta in tribunale, secondo il The Blast, Weinstein, tramite il suo legale Benjamin Brafman, punta a un’assoluzione completa poiché le accuse sono «basate su procedimento difettoso del Grand Jury, irrimediabilmente macchiato dalla cattiva condotta della polizia».
Riferendosi al caso Evans, Brafman ha poi accusato la donna di falsa testimonianza.
A suo avviso, la Evans avrebbe «fallito nel fornire» al Gran Giurì «prove a discarico della relazione di lungo termine, consensuale e intima tra il signor Weinstein e la presunta vittima dello stupro».
Weinstein è atteso in tribunale per la prossima udienza a dicembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022