SpettacoloHarvey Weinstein: rinviato a giudizio per stupro
CoverMedia
31.5.2018 - 09:33
L’ex produttore rischia fino a 25 anni di carcere per stupro e crimini sessuali.
Harvey Weinstein vede spalancarsi sempre di più le porte della prigione.
L’«orco» di Hollywood è stato rinviato a giudizio con le accuse di stupro e crimini a sfondo sessuale dal Grand Jury.
Il procuratore del distretto di Manhattan, Cyrus Vance Jr, ha dichiarato come tale rinvio a giudizio avvicini sempre di più il 66enne verso la condanna per stupro in primo e in terzo grado, e per crimini sessuali in primo grado.
Se dovesse essere ritenuto colpevole al termine del processo, l’ex boss della Miramax rischia fino a 25 anni di prigione.
«Questo rinvio a giudizio avvicina di un altro passo l’imputato nei confronti delle sue responsabilità per gli atti violenti per cui è indagato», si legge nel comunicato di Vance. «Il nostro ufficio farà di tutto affinché questo processo non avvenga sui giornali, ma nelle aule dei tribunali, come è giusto che sia».
Poche ore prima Weinstein, attraverso i suoi legali, aveva comunicato la decisone di non testimoniare davanti al Grand Jury a causa del poco tempo a sua disposizione per prepararsi, in quanto aveva appreso i dettagli delle specifiche soltanto dopo essersi consegnato alle autorità venerdì scorso.
Nella stessa giornata Harvey era stato arrestato e immediatamente rilasciato su pagamento di una cauzione di 1 milione di dollari (860mila euro).
Nell’annunciare la decisione del suo assistito di non testimoniare, l’avvocato di Weinstein, Benjamin Brafman, ha dichiarato al The Blast: «Il Sig. Weinstein intende seguire il consiglio dei suoi legali di non testimoniare prima del Grand Jury. Dopo essersi visto negare l’acceso a informazioni critiche sul suo caso, necessarie per preparare la strategia di difesa prima del Grand Jury, i legali del Sig. Weinstein hanno deciso che non c’era tempo a sufficienza per preparare a dovere il Sig. Weinstein».
A New York, l’ex produttore verrà processato per l’aggressione ai danni dell’ex attrice Lucia Evans, che ha dichiarato di essere stata costretta a praticargli del sesso orale prima di un casting nel 2004, e per un altro caso di stupro, per cui l’accusatrice ha preferito rimanere nell’anonimato.
Weinstein si è scusato per la sua condotta riprovevole, ma ha sempre negato di aver avuto dei rapporti non consenzienti.
Da ottobre a oggi sono state più di 80 le donne che hanno avanzato delle accuse, tra cui le attrici Rose McGowan, Mira Sorvino, Salma Hayek e l’italiana Asia Argento.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022