Per Wikipedia l’attore è scomparso il 3 marzo: la smentita sui social.
Continuano a circolare sul web fake news sulla morte delle star.
A smentire l’ennesima bufala è stato Henry Cavill, che ha «scoperto» di essere scomparso il 3 marzo del 2018 consultando la pagina Wikipedia a lui dedicata.
La star di Justice League ha utilizzato l’arma dell’ironia per sdrammatizzare sul fenomeno sempre più dilagante.
«E poi vieni a sapere che sei morto 2 giorni fa…», ha scritto accanto a una sua foto, in cui appare decisamente perplesso.
Cavill è soltanto l’ultima celebrità vittima delle fake news: negli ultimi anni sul web è stata «annunciata» anche la morte di Britney Spears, dell’attore Jack Black e del rapper Tyler.
Macaulay Culkin, l’ex bambino di «Mamma, ho perso l’aereo», ha recentemente dichiarato di dover smentire la sua morte «almeno due volte all’anno».
La più recente vittima della bufale online è stato Sylvester Stallone.
Alcune settimane fa, veniva riportata la notizia secondo cui il divo di Rocky fosse morto dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas: nulla di più falso.
«Vi invito a ignorare certa stupidità», ha scritto sui social l’attore, nel rassicurare i suoi fan sulle sue condizioni di salute. «Vivo e vegeto, felice e in forma come non mai… pronto a fare a pugni!».
Tra le altre star ad essere «morte» per i social, anche Cher, Carlos Santana e Mark Hamill.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022