SpettacoloI genitori nazisti del Kaiser della moda Karl Lagerfeld
ANSA
15.9.2020 - 18:34
Storico ricostruisce fortune di famiglia, usò il lavoro forzato
BERLINO, 15 SET – Il fantasma del nazismo emerge dalle pagine di un libro e getta la sua ombra sulla fama del noto stilista, fotografo e designer tedesco Karl Lageferld, il re della moda scomparso un anno fa a 85 anni. Entrambi i genitori furono iscritti al partito nazista tedesco, il Nsdap, dal 1933 al 1945. Ma soprattutto l'impresa di famiglia raddoppiò il suo fatturato proprio durante gli anni della seconda guerra mondiale, rifornendo di latte in barattolo le truppe tedesche (il Gluecksee-dosen) e soprattutto sfruttando il lavoro forzato dei prigionieri in Polonia. E' questa la tesi del libro appena pubblicato di Alfons Kaiser, «Karl Lagerfeld, un tedesco a Parigi», che indaga sulle dubbie fortune della famiglia Lagerfeld, secondo il resoconto di Bild. In una foto della collezione privata si vede una bandiera con la svastica volteggiare sul pennone della tenuta Lagerfeld a Bissenmoor. Che il creativo tedesco fosse a conoscenza o meno dei segreti di famiglia è invece una domanda che resterà aperta. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022