Terza stagioneI Medici 3: Francesco Montanari entra nel cast
CoverMedia
29.8.2018 - 15:33
L’attore interpreterà Girolamo Savonarola nella terza stagione della serie tv.
Francesco Montanari è un nuovo membro del cast de I Medici 3.
Nella terza stagione della serie, l’attore - reduce dal successo de Il Cacciatore su Rai2 -, vestirà i panni della figura storica di Girolamo Savonarola, il frate che augurò sciagure all’Italia e alla città di Firenze, propugnando un modello teocratico per la Repubblica fiorentina instauratasi dopo la cacciata dei Medici.
Scomunicato, Savonarola fu condannato dalla Chiesa all’impiccagione e al rogo per eresia nel 1498.
La terza stagione sarà una continuazione della seconda, con l’ascesa di Lorenzo Il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman.
I Medici è prodotto da Rai Fiction e da Lux Vide, dalla Big Light Productions di Frank Spotnitz e da Altice Group.
A occuparsi della distribuzione internazionale è invece la Beta Film.
Spotniz - che, oltre a essere produttore, è creatore della serie -, ha dichiarato a proposito della terza stagione: «Vogliamo raccontare una storia che catturi la maestosità del Rinascimento così come le tragedie che i Medici hanno dovuto affrontare».
L’ad di Lux Vide, Luca Bernabei, ha aggiunto: «Ci sarà ovviamente tutta la bellezza del nostro Paese, di Firenze, della sua storia, della sua cultura e tutto il racconto della complessità umana, a partire dalla figura di Lorenzo, che ai tempi era una vera star».
In attesa della terza, la seconda stagione de I Medici andrà in onda su Rai1 a partire dal 23 ottobre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022