Trump 2024 «I Simpson» hanno di nuovo predetto il futuro

dpa/uri

16.11.2022

Donald Trump e «I Simpson» sono vecchi amici (foto d'archivio).
Donald Trump e «I Simpson» sono vecchi amici (foto d'archivio).
KEYSTONE

La serie animata «I Simpson» è sorprendentemente accurata nel prevedere gli eventi futuri. Ora i creatori della serie sono tornati alla riscossa con l'ennesima profezia, che coinvolge ancora una volta Donald Trump.

dpa/uri

16.11.2022

La famiglia dei cartoni animati «I Simpson» ha ancora una volta predetto il futuro. Subito dopo l'annuncio della rinnovata candidatura alle elezioni del 2024 di Donald Trump per la carica di presidente degli Stati Uniti, martedì sera sui social è intervenuto uno degli ideatori della serie.

Al Jean, che è responsabile dell'attività quotidiana dei Simpson come showrunner, ha mostrato su Twitter un fermo immagine di una scena con l'eroe della sitcom Homer Simpson che fluttua nell'aria. Nella parte inferiore dell'immagine è possibile vedere un cartello da campagna elettorale con la scritta «Trump 2024».

Jean ha scritto in inglese: «Come previsto nel 2015». Il 2015 è stato l'anno in cui il tycoon si è candidato per la prima volta.

La profezia fa rizzare le orecchie dei fan. Perché ora si dice che gli autori de «I Simpson» abbiano delle capacità addirittura quasi da chiaroveggenti, dopo che alcuni scenari estremi si sono effettivamente verificati più avanti nella trama, soprattutto quando si tratta di Trump.

Nell'episodio «Bart al futuro», trasmesso negli Stati Uniti nel 2000, il presidente degli Stati Uniti Trump, eletto in realtà nel 2016, ha appena concluso il suo fittizio mandato e ha rovinato l'America.