Depp vs Heard Il processo senza esclusione di colpi diventerà un film

paf

21.9.2022

Il dramma di corte sarà il momento clou del film: lo spettacolare processo per diffamazione di Johnny Depp contro Amber Heard diventerà un lungometraggio.

paf

«Hot Take: The Depp/Heard Trial». Questo è il titolo del film, che dovrebbe affrontare il dramma matrimoniale e, in definitiva, il processo di diffamazione che circonda Johnny Depp e Amber Heard. Lo scrive la rivista «People».

Ma facciamo un rapido passo indietro: la star dei «Pirati dei Caraibi», Johnny Depp, ha citato in giudizio la sua ex moglie, Amber Heard, per 50 milioni di dollari di danni. L'attrice ha seriamente danneggiato la carriera di Depp a causa delle false accuse di violenza domestica.

Infatti nel 2018 Heard ha scritto un articolo per il «Washington Post» in cui si descrive come una vittima di violenza domestica, in cui però non nomina mai il suo ex per nome. Heard ha risposto con una controquerela, chiedendo 100 milioni di dollari di danni, accusando Depp di violenza fisica. Nel processo a Fairfax, in Virginia, trasmesso in diretta, sono emersi molti dettagli sgradevoli della loro relazione.

Alla fine, Heard è stata condannata a pagare al suo ex marito $15 milioni e Depp le ha dovuto pagare $2 milioni. Entrambi sono ricorsi in appello contro il verdetto.

È stato deciso chi interpreterà Heard e Depp

Mark Hapka («Hannah Montana») e Megan Davis («American Horror Story») interpreteranno i ruoli degli ex coniugi. Melissa Marty interpreterà l'avvocato di Depp, Camille Vasquez. Mary Carrig interpreterà l'avvocato di Heard, Elaine Bredehoft. La sceneggiatura è stata scritta da Guy Nicolucci e sarà diretta da Sara Lohman.

«Hot Take» è distribuito dallo studio di intrattenimento Fox MarVista Entertainment. Il film sarà presentato in anteprima sul servizio di streaming americano Tubi il 30 settembre.