Introvabili scritti pubblicati da Atlantide, e arriva inedito
ROMA, 18 FEB - L'inafferrabile, libera e misteriosa Irene Brin, protagonista del Novecento, poi inspiegabilmente e ingiustamente dimenticata, torna sulla scena grazie a una preziosa antologia che per la prima volta raccoglie in un unico volume una scelta di tutti i suoi scritti fra il 1920 e il 1965, introvabili da tempo. A restituirci questa figura dal poliedrico talento è stata la grande passione della scrittrice Flavia Piccinni, curatrice del libro Irene Brin 'Il mondo', pubblicato da Atlantide Edizioni, casa editrice che si è imposta all'attenzione, vendendo soltanto in librerie indipendenti fiduciarie, per le sue scelte editoriali e per la particolare cura delle sue edizioni dal sapore anni Trenta. Giornalista di costume, gallerista, esperta di buone maniere, Maria Vittoria Rossi, per la quale Leo Longanesi coniò lo pseudonimo Irene Brin, nata a Roma nel 1911 e morta a Sasso di Bordighera nel 1969, si mostra in questa antologia non solo brillante autrice di un Galateo, ma anche scrittrice raffinata ed elegante.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022