Case reali Il principe George fa un piccolo scherzo ad una passante

AllTheContent

1.2.2019

Il principe George al matrimonio della principessa Eugenie.
Il principe George al matrimonio della principessa Eugenie.
Keystone

Passeggiando dalle parti di Bucklebury, il piccolo principe George, sua sorella Charlotte e la loro nonna, Carole Middleton, hanno incontrato una passante, alla quale George ha fatto una rivelazione tanto adorabile quanto divertente... e falsa.

Mentre passeggiava tranquillamente con il proprio cane, una passante ha avuto il privilegio di incrociare sulla propria strada i piccoli principi di Kate Middleton e di William. I due si divertivano nei pressi di un ruscello sotto lo sguardo attento della nonna materna, Carole Middleton.

Una buffa rivelazione

«Un agente della polizia mi ha chiesto di non scattare foto ai bambini. Io ho fatto come mi è stato detto, ma George ha cominciato ad accarezzare i miei cani», racconta la donna al giornale «The Sun». Il bimbo, amante degli animali ha approfittato per chiacchierare un po': «Giusto per cortesia, ho cominciato a conversare con il piccolo e gli ho chiesto come si chiamasse, benché conoscessi perfettamente il suo nome», riferisce la proprietaria del cane. «Con mio grande stupore, mi ha risposto: "Mi chiamo Archie", con un grande sorriso sulle labbra. Non so perché si faccia chiamare così, ma i bambini spesso giocano con i loro nomi e trovo la cosa molto dolce», riporta allo stesso modo la rivista «Gala».

Da dove deriva questo soprannome?

Come tutti i bambini, a scuola George ha già il suo soprannome. Il piccolo, che frequenta il prestigioso istituto londinese «Thomas’s Battersea», è stato soprannominato dai suoi compagni «PG Tips», da una famosa marca di tè britannico che contiene le iniziali di «Prince George». Allora, da dove viene «Archie»? Senza dubbio dalla straordinaria immaginazione del ragazzino di 5 anni e mezzo. Quanto all'altro suo «soprannome», più ufficiale, si tratta di «Sua Altezza Reale, il principe George Alexander Louis di Cambridge», che non è altro che… il suo titolo reale, ovviamente!

I nomignoli della famiglia reale…

Non è detto che un membro della famiglia reale che possieda un titolo nobiliare, sfugga a soprannomi un po' ridicoli… Come riporta il magazine «Elle», infatti, il principe William aveva l'abitudine di soprannominare sua madre Diana «Wombat», ispirandosi al piccolo e simpatico marsupiale australiano. Quanto a Kate Middleton, era teneramente chiamata «Squeak», ovvero «squittio», dal nome di un porcellino d'India dell'università St Andrews, dove tra l'altro ha conosciuto William. Perché questo soprannome? Perché sua sorella Philippa veniva già normalmente chiamata «Pippa» o «Pip», dal nome di un altro porcellino d'India della scuola, compagno di quello da cui è tratto il suo soprannome… Mentre la regina Elisabetta II era più sobriamente chiamata con il diminutivo del suo nome di battesimo, «Lilibet», suo marito Filippo era invece soprannominato «Cabbage», o anche «Sausage», ovvero «cavolo» o «salsiccia»…

Il principe George di Cambridge

Tornare alla home page