Case reali Perché Kate e William hanno rischiato di separarsi?

AllTheContent

31.1.2019

William e Kate Middletonsi sono incontrati nel 2001 all'università.
William e Kate Middletonsi sono incontrati nel 2001 all'università.
Keystone

Oggi sono una famiglia modello: la coppia formata dal principe William e Kate Middleton, membri della Corona britannica, fa sognare il mondo intero. La loro storia romantica è cominciata quando i due erano studenti. Ma all'epoca, nulla sembrava così stabile: William avrebbe potuto mandare tutto all'aria…

Oggi Kate Middleton e il principe William formano una coppia perfetta, ma non è stato sempre così… I due si sono incontrati nel 2001, all’università di Saint Andrews. Tre anni dopo, cioè durante il loro ultimo anno di studi, William avrebbe lasciato in sospeso la sua storia con Kate, «ferendo profondamente» la duchessa. La ragione? La sua vicinanza con un'altra ragazza…

Dall'incontro ai primi dubbi…

William e Kate sono marito e moglie dal 2011, ma la loro storia d'amore è cominciata dieci anni prima. All'epoca, nel 2001, i due erano studenti presso la prestigiosa università di Saint Andrews, in Scozia. Inizialmente molto complici, trascorrono il tempo insieme, poi si innamorano uno dell'altro ed escono finalmente insieme a partire dal 2003… Ma non si contano i dubbi e le tentazioni che la giovane coppia dovrà affrontare.

Nel 2004, William mette in discussione una serie di aspetti della sua vita, e vorrebbe anche prendersi un momento di pausa nella relazione, riporta il media «The Express». È in questa fase che avrebbe «fatto enormemente soffrire» Kate, ci fa sapere Katie Nicholl, specialista della casa reale britannica e autrice del libro «William and Harry».

Una volta partito William, Kate si interroga

Nell'estate del 2004, mentre si interroga con il suo futuro con Kate, William decide di partire in direzione della Grecia, dove soggiornerà a bordo di uno yacht. Per rilassarsi, e senza dubbio pensare ad altro, invita i suoi amici, tutti maschi, a raggiungerlo per le vacanze. Kate, che ovviamente non è stata invitata, si interroga allora sull'«affidabilità di William», e si pone «dei dubbi sul futuro della loro relazione, una volta che avranno finito l'università», spiega ancora Katie Nicholl, come riporta il magazine «Gala».

L’ombra di una rivale di nome Anna Sloan

Per Kate, già scottata dalla distanza che il suo ragazzo ha messo tra loro, arriva la goccia che fa traboccare il vaso… Infatti, William ha l'abitudine di confidarsi con un'amica a cui è molto vicino, Anna Sloan.

La ragazza, di origine americana, è una ricca ereditiera, proprio come lui. E inoltre, entrambi hanno dei punti in comune…. «Anna ha perso suo padre, l'uomo d'affari George Sloan, in un tragico incidente di tir. Lei e William sono diventati molto amici parlando della perdita dei loro genitori», precisa Katie Nicholl. La giovane, che sa che il suo amico è un po' perso, decide dunque di invitarlo insieme ai suoi amici nella sua residenza in Texas, prima che partano per la Grecia.

Questo invito è devastante per Kate, che si sente «profondamente ferita», sempre secondo la scrittrice. Ben lontana dall'immaginare che, qualche anno dopo, sarebbe entrata a far parte della famiglia reale d'Inghilterra, la giovane sospetta allora che «William abbia dei sentimenti amorosi per l'ereditiera 22enne». Dubbi che, per fortuna, verranno dissipati abbastanza rapidamente. Anna e William resteranno «sempre e solo amici». E ciò, nonostante l'americana avesse desiderato qualcosa in più… Infatti, secondo Katie Nicholl «voleva iniziare una relazione d'amore con William».

Un lontano ricordo…

Anche se c'è stata un'altra breve separazione nel 2007, oggi, dopo circa quindici anni, un matrimonio e tre bellissimi bambini, questo periodo di turbamento è senz'altro un lontano – e brutto – ricordo per la duchessa di Cambridge. Quest'ultima, sostenuta da un temperamento notoriamente calmo, sembra aver perdonato l'antica rivale. Come prova, Anna Sloan, accompagnata da suo marito Eddie Smith, è stata invitata al loro matrimonio, celebrato nel 2011. Come ciliegina sulla torta c'è da sottolineare che una delle colleghe più vicine ad Anna, la sua socia Emilia d’Erlanger, è una delle migliori amiche di Kate: il loro incontro risale ai tempi dell’università.

Il terzo Royal Baby

Tornare alla home page