Spettacolo Il regista di Sanremo ringrazia Claudio Baglioni

CoverMedia

19.2.2018 - 13:12

Duccio Forzano ha condiviso i suoi esordi come direttore sul palco dell’Ariston proprio grazie al cantante romano.

Claudio Baglioni ha spianato la carriera di Duccio Forzano.

Il regista del Festival di Sanremo ha svelato in una lunga intervista con Spy che anni fa la sua attuale carriera è stata aiutata proprio dal cantautore romano.

«L’immagine più bella di Sanremo è stata vedere quei tre ragazzotti, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che non avevano mai lavorato insieme diventare un trio delle meraviglie», racconta a Spy Duccio Forzano.

«Claudio è il mio mentore. Io arrancavo nella vita, prima che lui mi scoprisse. Gli devo tutto. Stavo vivendo forse il momento più basso della mia giovinezza: ero senza soldi, senza corrente in casa e non pagavo l’affitto. Claudio aveva sentito parlare di me e mi fece chiamare dalla sua casa discografica, la Sony, per propormi di realizzare il videoclip della canzone “Bolero”. Fu una doccia fredda. Lì per lì stentavo a crederci e riattaccai la cornetta. Poi mi dissero: “Non abbiamo molti soldi per questo progetto, solo 17 milioni di lire”. Io non ne avevo neanche 450 mila per pagare l’affitto: accettai di corsa ed eccomi qua».

Tornare alla home page