Spettacolo Il Supplente: è il turno di J-Ax ed Enrico Mentana

CoverMedia

20.6.2018 - 15:32

Source: Covermedia

Il rapper e il giornalista si accomoderanno dietro la cattedra nel secondo appuntamento con il factual di Rai2.

Secondo appuntamento con Il Supplente, il nuovo e originale factual di Rai2.

Dopo Roberto Saviano e Mara Maionchi, a sostituire i titolari di cattedra nella puntata che andrà in onda stasera alle 21.50 saranno J-Ax ed Enrico Mentana.

Il rapper terrà la sua lezione all’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Molinari” di Milano per la stupore degli studenti, a cui, come è da copione, era stato annunciato che il loro prof era assente e che sarebbero state installate delle telecamere in classe per fini istituzionali e di documentazione.

Ax parlerà del padre dell’informatica Alan Turing, morto suicida dopo essere stato perseguitato dalle autorità britanniche per via della sua omosessualità.

Il tema sarà uno spunto per parlare di argomenti di estrema attualità come il bullismo, l’omofobia, la tolleranza e l’importanza delle diversità.

Al Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma arriverà il neo «professore» di storia Enrico Mentana, con cui si parlerà dell’ascesa del fascismo in Italia, della propaganda nazista e dell’interesse per la politica nei giovani d’oggi.

Il direttore del TG LA7 chiederà poi ai ragazzi quali siano le loro passioni e le loro aspirazioni per il futuro.

Nell’ultima puntata, che andrà in onda la prossima settimana, il supplente di turno sarà il nuovo conduttore de L’eredità Flavio Insinna.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia