Secondo appuntamento con Il Supplente, il nuovo e originale factual di Rai2.
Dopo Roberto Saviano e Mara Maionchi, a sostituire i titolari di cattedra nella puntata che andrà in onda stasera alle 21.50 saranno J-Ax ed Enrico Mentana.
Il rapper terrà la sua lezione all’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Molinari” di Milano per la stupore degli studenti, a cui, come è da copione, era stato annunciato che il loro prof era assente e che sarebbero state installate delle telecamere in classe per fini istituzionali e di documentazione.
Ax parlerà del padre dell’informatica Alan Turing, morto suicida dopo essere stato perseguitato dalle autorità britanniche per via della sua omosessualità.
Il tema sarà uno spunto per parlare di argomenti di estrema attualità come il bullismo, l’omofobia, la tolleranza e l’importanza delle diversità.
Al Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma arriverà il neo «professore» di storia Enrico Mentana, con cui si parlerà dell’ascesa del fascismo in Italia, della propaganda nazista e dell’interesse per la politica nei giovani d’oggi.
Il direttore del TG LA7 chiederà poi ai ragazzi quali siano le loro passioni e le loro aspirazioni per il futuro.
Nell’ultima puntata, che andrà in onda la prossima settimana, il supplente di turno sarà il nuovo conduttore de L’eredità Flavio Insinna.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022