Indiana Jones 5 Indiana Jones: Harrison Ford sbarca a Siracusa

Covermedia

8.10.2021 - 16:30

Indiana Jones
Indiana Jones

La Eagle Pictures ha scelto la Sicilia per ambientare il quinto episodio della saga che vede protagonista ancora una volta il 79enne.

Covermedia

Harrison Ford torna ad interpretare il celebre archeologo nel quinto episodio della saga, che sarà ambientato in Sicilia.

La Eagle Pictures ha scelto infatti proprio l’isola, ed in particolare le località di Trapani, San Vito Lo Capo, Cefalù e Segesta.

I set dove si svolgono le riprese sono off limits.

Oltre all’iconico attore 79enne nel cast c’è anche Phoebe Waller-Bridge, che ricopre il ruolo di protagonista femminile.

Immancabile la tappa all'Orecchio di Dioniso, trasformato per l’occasione in una miniera, e il Castello Maniace, teatro di finte esplosioni, fumo e colpi di arma da fuoco.

«É una straordinaria opportunità per il nostro territorio – ha commentato il sindaco Francesco Italia che si è recato sul set -. Sia per quanto riguarda l'indotto, con circa 800 persone che usufruiscono di servizi e ospitalità, e poi la visibilità che lasciano ad una città questo tipo di produzioni non si può quantificare».