Prima su Youtube Isabella Ferrari: «Valgo più di una scena di sesso»

CoverMedia

19.12.2018 - 08:06

Source: Covermedia

Punzecchiata sulla scena ad alto tasso erotico della pellicola «Caos Calmo», lei risponde piccata: «Ho fatto tanti film buoni».

Per gli internauti Isabella Ferrari resta la musa della scena hot con Nanni Moretti del film «Caos Calmo», tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi.

Questo infatti il primo risultato della ricerca quando digiti il nome dell’attrice su You Tube. Lei non apprezza e ci va giù dura.

«Se da un lato mi può lusingare il fatto che la gente mi consideri una bella donna, dall’altro trovo estremamente riduttivo che su Internet la mia carriera, tutte le cose che ho detto da cittadina e da donna, vengano limitate a una scena di sesso», spiega alla giornalista di Io Donna che l’ha intervistata.

«Mi dispiace molto essere sminuita in questo modo, perché penso di aver fatto tanti film buoni e di essere legata a un immaginario cinematografico lungo 30 anni».

Nel corso della chiacchierata il tema vira poi sulla serie tv Baby in onda su Netflix, che ripercorre le vicende delle minorenni dei Parioli coinvolte in un caso di prostituzione.

«Mi sono sempre chiesta se queste ragazze si prostituissero per mancanza di rispetto per il proprio corpo o se avessero una tale autonomia da potersi spingere fino al punto di scegliere di prostituirsi. Forse lo si può considerare un tema pruriginoso, ma anche se raccontare alcune storie può far male e ferire qualcuno, è importante che il cinema le rappresenti, perché uno dei compiti dell’arte è anche quello di essere di insegnamento».

Curiosità da star

Tornare alla home page