Spettacolo J-Ax: sì alla procreazione assistita

CoverMedia

15.9.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il rapper di «Vorrei ma non posto» racconta l’ispirazione dietro al suo nuovo singolo.

Nella sua nuova canzone intitolata «Tutto tua madre», J-Ax affronta tematiche molto importanti. Come la fecondazione assistita. L’ispirazione è nata dal suo bimbo, Nicolas, nato un anno e mezzo fa, anche se il rapper già da tempo sentiva il desiderio di paternità.

«Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io», racconta il 44enne su Instagram. «In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi. Dovremmo essere zero».

Il divo di The Voice lancia un appello ai capi di Stato per risolvere la situazione.

«Leggiamo più spesso di iniziative che questo Governo vorrebbe prendere contro la fecondazione assistita e tante altre procedure che aiutano decine di migliaia di coppie italiane a creare una famiglia insieme», continua. «Trovo assurdo che un Governo fatto, almeno per la parte più gialla, di persone che ho sempre rispettato e ammirato per la scelta di portare avanti principi di libertà e giustizia possa rendersi partecipe di una ingiustizia simile. Anche perché di certo non è una scelta di nessuno trovarsi in una situazione così, ma si tratta di qualcosa che colpisce tutti trasversalmente, senza favoritismi o pregiudizi: destra, sinistra, leghisti, comunisti, grillini e gente che si nutre solo del proprio respiro».

Curiosità da star

Tornare alla home page