SpettacoloJada PInkett-Smith: «Ho pensato spesso al suicidio»
CoverMedia
13.6.2018 - 13:11
L’attrice racconta un periodo buio della sua vita e invita i follower a riflettere sul proprio stato di salute mentale.
Jada PInkett-Smith ha pensato di farla finita.
La moglie di Will Smith, sotto shock dopo i suicidi della stilista Kate Spade e dello chef e scrittore Anthony Burdain, compagno di Asia Argento, si è aperta su Instagram con una lunga lettera, in cui ha invitato i suoi follower a non sottovalutare il proprio stato di salute mentale.
«Una cosa che ho imparato nella vita nel corso degli anni è che dobbiamo prenderci cura della salute mentale ogni giorno, non soltanto quando vengono fuori i problemi - ha scritto l’attrice -. Dovremmo prenderci cura della nostra mente e del nostro spirito, nello stesso modo in cui ci prendiamo cura del nostro corpo».
«I suicidi di Kate e Anthony mi hanno riportata a un periodo in cui ero talmente disperata da aver considerato la stessa fine… spesso».
«Negli anni mi sono impegnata molto per guarire, molte lune fa, mi sono resa conto che la mente e il cuore possono essere estremamente fragili senza un forte spirito. Quello che mangio, quello che guardo in televisione, la musica che ascolto, come mi prendo cura del mio corpo, le mie pratiche spirituali, le persone di cui mi circondo, lo stress a cui mi sottopongo e altri aspetti possono contribuire a migliorare o a deteriorare la salute mentale».
«La salute mentale è una pratica giornaliera per me - continua la star -. È una pratica di profondo amor proprio. Possano Kate e Anthony riposare in pace. Molti non capiranno… ma io si, e stamattina mi sento estremamente grata per essere ancora qui».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022