Musica Jagger positivo al Covid, salta il concerto degli Stones

SDA

13.6.2022 - 19:16

Il concerto ad Amsterdam è stato annullato perché Mick Jagger ha il Covid
Il concerto ad Amsterdam è stato annullato perché Mick Jagger ha il Covid
Keystone

Contagio da Covid per Mick Jagger nel pieno del SIXTY tour degli eterni Rolling Stones, in corso in questi settimane in Europa. Lo ha reso noto la band britannica sui suoi profili social, precisando che il concerto previsto per stasera ad Amsterdam è stato cancellato.

13.6.2022 - 19:16

Stando alla nota, non sembrano esserci particolari allarmi per sir Mick, che a fine luglio compirà 79 anni, e che comunque risulta aver manifestato alcuni sintomi all'arrivo oggi nella città olandese.

«I Rolling Stones – si legge nella nota – sono profondamente dispiaciuti per il rinvio di questa sera, ma la sicurezza del pubblico, dei musicisti e delle maestranze deve essere una priorità. Lo show sarà riprogrammato in una data successiva, i biglietti saranno validi per quella data, state sintonizzati per i dettagli».

Il SIXTY tour, prima tournée degli Stones dopo le restrizioni della pandemia e dopo la morte l'anno scorso del loro storico batterista, Charlie Watts, prevede in cartellone 14 concerti in 10 diversi Paesi.

La prima tappa britannica c'è già stata la settimana passata all'Anfield football stadium di Liverpool, città natale dei Beatles, loro grandi rivali negli anni ruggenti del rock, dove la formazione composta ora – assieme a Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood – anche dal batterista afroamericano Steve Jordan in sostituzione di Watts ha reso omaggio ai Fab Four interpretandone una canzone. E sarà seguita in piena estate da due concerti-evento inseriti nella cornice spettacolare del BTS festival di Hyde Park, a Londra.

SDA