SpettacoloJanet Jackson riceverà il Global Icon Award
CoverMedia
18.10.2018 - 09:32
La cantante ritirerà la statuetta nel corso degli MTV European Music Awards, che si terranno il 4 novembre a Bilbao.
Janet Jackson verrà premiata con il Global Icon Award ai prossimi MTV European Music Awards.
Nel corso della cerimonia che si terrà a Bilbao (Spagna), la popstar si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi, inclusa la nuova hit Made for Now, incisa con Daddy Yankee.
Icona del pop dagli Anni Ottanta, Janet è una delle cantanti ad aver venduto più dischi nella storia della musica.
«Janet è senza dubbio una delle più grandi star del mondo - ha dichiarato Bruce Gillmer di MTV International con un comunicato -. La sua incredibile arte ha aperto le porte a innumerevoli altri artisti, esercitando un impatto indelebile sulla cultura pop, con oltre tre decenni di successi. Siamo lieti di poterle consegnare l’MTV Global Icon di quest’anno».
A inizio 2018, la Jackson è stata insignita dell’Icon Award ai Billboard Music Awards e del BMI R&B/Hip-Hop Award, oltre del Rock Star Award al Black Girls Rock!
Janet vanta ben cinque Grammy Awards e undici American Music Awards.
Ha ricevuto una nomination agli Oscar e ai Golden Globes per Again, colonna sonora del film del 1993 «Poetic Justice».
Janet ha venduto oltre 160 milioni di copie in carriera ed è in nomination per entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.
La star ritirerà il premio il 4 novembre nel corso della cerimonia, che verrà presentata dalla cantante e attrice Hailee Steinfeld.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022