Spettacolo Jasmine Trinca e la sua prima commedia: «Inaspettata e divertente»

CoverMedia

1.3.2019 - 13:12

Source: Covermedia

Dopo aver vinto 12 premi tra David, Venezia e Cannes, l’attrice romana si è cimentata nel suo primo ruolo comico in «Croce e delizia», di Simone Godano.

Nella sua lunga carriera Jasmine Trinca ha sempre vestito ruoli intensi e drammatici. Ad esclusione di «Croce e delizia», la prima commedia dell’attrice romana.

«Ripensandoci, ho capito che questa storia della commedia in fondo ha un senso», racconta Jasmine Trinca a Vanity Fair.

«Nonostante la vita mi abbia messo fin da giovanissima di fronte a prove impegnative, sono stata sempre una bambina molto più allegra che cupa».

La pellicola interpretata da Jasmine racconta la storia di Carlo (Alessandro Gassmann) e Tony (Fabrizio Bentivoglio), che, pur essendo di estrazione sociale completamente diversa, inaspettatamente si innamorano, e per comunicarlo a figli e nipoti scelgono di trascorrere una vacanza a Gaeta riunendo il parentado.

«Sentivo intorno, anche se non dalle persone più vicine, uno sguardo poco fiducioso sulla possibilità di trasformarmi in una creatura buffa, ma aspettavo l'occasione per farlo», afferma Jasmine su Leggo, aggiungendo il suo pensiero sull’omofobia: «Nel nostro Paese in generale si hanno difficoltà con la diversità. Io rifiuto il concetto di normalità, è riduttivo e noioso, invece questo Paese vuole normare la famiglia arrivando fino a eliminare l'esistente, a rifiutare la realtà».

Curiosità da star

Tornare alla home page