Spettacolo Jason Momoa: consigli da Michael Fassbender

CoverMedia

20.12.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Nel preparare il suo ruolo in «Aquaman», l’attore si è confrontato con il divo di X-Men, esperto in materia di super-eroi.

Durante la preparazione di «Aquaman», il protagonista dello sci-film Jason Momoa si è consultato con Michael Fassbender.

L’attore ha effettuato il suo debutto nei panni del Re di Atlantide con un breve cameo nella pellicola del 2016 «Batman v Superman: Dawn of Justice», per poi riprendere il ruolo in «Justice League», l’anno successivo.

Il 1° gennaio uscirà nelle sale lo stand-alone su Aquaman, e Jason ha confidato di aver chiesto alcuni consigli a Michael, interprete di vari X-Men e Jonah Hex.

«Non l’ho mai detto a nessuno - ha dichiarato Momoa alla tv irlandese RTE -. Questa è la prima volta. Ho un amico che viene dall’Irlanda, Michael Fassbender, e ho trascorso un po’ di tempo con lui per parlare di super-eroi, perché lui ha fatto X-Men e Jonah Hex. Ha molta esperienza in materia».

«Mi ha detto di trovare quei momenti del film in cui poter mettere me stesso, in modo da lasciare trasparire chi sono. Ha avuto una grande influenza su di me e ho seguito i suoi consigli».

Prima di «Aquaman», Jason avrebbe potuto vestire i panni di un altro super-eroe come Batman, poi assegnato a Ben Affleck.

«Ci fu un grande casting, sapevo che molte persone vi avrebbero partecipato. Sentivo che sarebbe stata una trappola. Così ho preferito rinunciare», ha recentemente dichiarato Momoa.

L’audizione però ha aiutato l’attore a conquistare il ruolo del Re di Atlantide.

«Due o tre settimane dopo, (Snyder) mi ha chiamato per dirmi: “Voglio che sia tu a interpretare Aquaman”. Non ci credevo», ha ricordato l’attore 39enne.

Curiosità da star

Tornare alla home page