SpettacoloJavier Bardem: «Il ruolo del macho spagnolo? Ci sono abituato»
CoverMedia
30.10.2018 - 16:33
L’attore di Las Palmas ha ammesso che il suo aspetto gli ha permesso di vestire i panni di moltissimi personaggi, non tutti piacevoli.
Javier Bardem è determinato a non farsi dominare dai propri personaggi.
Noto nel mondo dello spettacolo per aver interpretato ruoli chiave in film di successo come «Non è un paese per vecchi», che gli è valso l’Oscar al miglior attore non protagonista, e «Loving Pablo», dove veste i panni del narcotrafficante Pablo Escobar, l’attore spagnolo ha rivelato che non ha sempre amato i suoi alter-ego.
«Non mi pento delle volte in cui ho accettato: interpreto anche persone che disprezzo. Non ho detto sì a Escobar perché lo amo: lo detesto, ma il personaggio per un attore è interessante e il mio lavoro è quello. E magari un po’ è anche utile perché lo spettatore dice no, non voglio andare su quella strada», ha dichiarato Javier Bardem a IoDonna.
Ruoli da Oscar e performance inquietanti restano comunque confinati al set, perché una volta varcata la soglia di casa, il 49enne e la moglie Penelope Cruz svestono i panni di attori e si calano in quelli di genitori dedicandosi completamente ai figli Leonardo e Luna.
«A casa i miei bambini vogliono vedere il papà, non Pablo Escobar. Mentre lo stavo interpretando avevo i baffi e i capelli lunghi e quando tornavo mi guardavano in modo strano. Già è pesante per loro vedere un genitore con una faccia diversa, meglio evitare questioni di lavoro. Ed è fantastico, perché sei obbligato a lasciare il tuo personaggio fuori di casa - spiega Javier -. Per un attore è salutare. Sei salvo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022