Spettacolo Jessica Biel e il cesareo: «Mi sono sentita una fallita»

CoverMedia

12.4.2018 - 13:03

Source: Covermedia

L'attrice voleva che il piccolo Silas nascesse con parto naturale.

Il parto naturale? Un sogno per Jessica Biel che ha messo al mondo il piccolo Silas, primogenito con Justin Timberlake, mediante cesareo.

Alcune complicazioni hanno infatti costretto i medici a rinunciare al parto naturale: un vero e proprio trauma per la star.

«È stata un’esperienza che mi ha cambiata - ha dichiarato a Entertainment Tonight -. Avevo un piano: pensavo a una cosa, ma poi è successo l’esatto opposto. È stata una lezione di vita. Ho imparato che nella vita bisogna fare dei piani, ma allo stesso tempo si deve essere flessibili, specialmente quando si è genitori. Quando le cose non vanno nel verso che vogliamo noi, non possiamo lasciarci prendere dallo sconforto. Bisogna essere aperti al cambiamento. Per la serie: “È una bella giornata, prendiamo l’auto e partiamo, oppure prendiamo l’aereo”. È importante essere flessibili. L’ho imparato su di me, prima ero molto rigida sulle mie posizioni».

Il desiderio di dare alla luce un figlio con parto naturale, però, è ancora nei pensieri di Jessica.

«Ammiro le donne che partoriscono naturalmente. Se si presentasse l’opportunità, sarebbe straordinario. In caso contrario, andrà bene lo stesso, non è più un’ossessione. Non mi sentirei meno donna o meno madre. E non mi sentirei una fallita solamente perché il mio corpo non ha risposto nel modo in cui avrebbe dovuto».

Jessica ha infine lanciato un messaggio di sostegno e solidarietà alle altre madri.

«È molto importante che si parli di questi argomenti perché purtroppo c’è ancora molta vergogna e senso di colpa attorno alla maternità e al parto, su quello che significa per una donna, su come farlo e sulle scelte individuali. È importante dire: “Sapete cosa? È andata così. Io sono qui e lui e qui e questa è la cosa che più conta”».

Curiosità da star

Tornare alla home page