SpettacoloJessica Chastain: un marito italiano e «femminista»
CoverMedia
26.2.2018 - 09:33
Il conte Gian Luca Passi de Preposulo sostiene l’attrice nella sua lotta per la parità tra uomini e donne sugli ambienti di lavoro.
Jessica Chastain elogia il marito Gian Luca Passi de Preposulo.
Contrariamente al luogo comune del «macho italiano», l’attrice americana racconta come il conte trevigiano - che ha sposato con delle nozze da favola la scorsa estate a Villa Tiepolo -, sia un grande sostenitore della lotta per la parità tra i sessi.
«Ho messo su Instagram quella che è la mia fotografia preferita di Gian Luca, alla marcia delle donne, a Washington, con in mano in cartello con su scritto: “Gli uomini di qualità non hanno paura dell’uguaglianza” e un sorriso enorme sulle labbra - ha dichiarato a Io Donna -. È un gioiello d’uomo. Mi accompagna spesso a eventi di lavoro, ma la pubblicità non lo interessa. Si trova in imbarazzo se siamo fuori a fare due passi e ci fotografano. Io sono abituata, lui no. Non fa parte della sua esperienza. Spero di riuscire a proteggere la privacy della mia famiglia. Vorrei che non pensasse mai che la sua vita privata è in vendita».
L’argomento del gender-gap è sullo sfondo di «Molly’s Game», nuovo film diretto da Aaron Sorkin, con protagonista Jessica.
«Uomini e donne ancora oggi vengono giudicati in modo molto diverso. Noi siamo valutate a seconda della nostra desiderabilità sessuale. Chi è bella viene notata e ascoltata più di quella che lo è meno. La nostra società è ancora a questo livello. Succede nel cinema, così come nell’imprenditoria, nella politica e in tanti altri ambienti. È lecito parlare della voce di una donna primo ministro o del fatto che mette i pantaloni o la collana: a un uomo non succede», spiega.
«Aaron Sorkin è molto abile nel trattare le dinamiche tra i sessi. È un cineasta politicamente molto attento ed è anche per lavorare con lui che ho scelto questo film».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022