Spettacolo Jim Carrey non verrà processato per la morte dell’ex

CoverMedia

2.2.2018 - 09:34

Source: Covermedia

L’attore era stato citato in giudizio dalla madre dell’ex fidanzata Cathriona White, suicidatasi nel settembre 2015: il caso è stato archiviato.

Jim Carrey non verrà processato per la morte dell’ex fidanzata Cathriona White, suicidatasi all’età di 30 anni con un’overdose di farmaci nel 2015.

In seguito al tragico evento, la madre Brigid Sweetman, e l’ex marito della ragazza, Mark Burton, avevano presentato due diversi esposti contro l’attore comico, reo di averle procurato i farmaci (che poi le sarebbero stati letali) e di averle trasmesso delle malattie sessuali.

Carrey aveva risposto con una controdenuncia nel settembre 2017, sostenendo come quello della famiglia di Cathriona fosse solamente l’ennesimo tentativo per estorcergli del denaro.

La battaglia legale, come confermato dal portavoce al The Hollywood Reporter, è però giunta al capolinea: il caso infatti è stato archiviato la scorsa settimana dal giudice, che ha ritenuto come non esistano le condizioni per processare la star per istigazione al suicidio.

A ottobre il legale di Jim, Raymond P. Boucher, era riuscito a dimostrare come la White avesse contratto le malattie sessualmente trasmissibili (l’Herpes di tipo 1 e 2 e la gonorrea) ancor prima di conoscere l’attore e che la famiglia della ragazza avesse falsificato le cartelle cliniche.

Il corpo della White venne trovato da alcuni amici nella sua proprietà di Sherman Oaks, California, nel settembre 2015. Gli agenti giunti sul luogo trovarono sparsi per la casa vari psicofarmaci, ragione che spinse gli inquirenti ad archiviare il caso come suicidio.

Jim prese parte ai funerali di Cathriona, mostrandosi visibilmente provato.

In una recente intervista, l’attore ha così raccontato il suo periodo buio: «A questo punto della mia vita, posso dirlo: non ho la depressione. L’ho avuta per molti anni, ma adesso la tempesta è alle spalle. Ci sono dei momenti bui, ma non sono più così lunghi da trascinarmi a fondo».

Tornare alla home page