Lite social Jim Carrey replica al «bastard» di Alessandra Mussolini

CoverMedia

8.4.2019 - 08:21

Celebrities attend 2018 British Academy Britannia Awards at The Beverly Hilton.

Featuring: Jim Carrey
Where: Los Angeles, California, United States
When: 26 Oct 2018
Credit: Brian To/WENN.com
Celebrities attend 2018 British Academy Britannia Awards at The Beverly Hilton. Featuring: Jim Carrey Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Oct 2018 Credit: Brian To/WENN.com
Source: Brian To/WENN.com

La nipote del Duce si è da poco scagliata contro l’attore per una vignetta comica che raffigurava Benito Mussolini a testa in giù. Ecco la risposta.

Prima ancora di difendersi dal commento offensivo lanciatogli sul social da Alessandra Mussolini, Jim Carrey è rimasto sorpreso per via dell’esistenza stessa della 57enne politica, nipote del Duce.

«Non avevo idea che la nipote di Mussolini esistesse», ha dichiarato la star di «The Mask» in un’intervista con Variety. «È sconcertante apprendere che è nel governo, non perché è nel governo, ma perché ovviamente sta ancora abbracciando il male».

La vignetta in questione raffigurava Benito Mussolini e la sua amante Claretta Petacci appesi a testa in giù: una rappresentazione di ciò che accadde nell'agosto del 1944, giorno in cui i due furono fucilati a morte in piazzale Loreto, a Milano.

«Se vi state chiedendo dove conduce il fascismo, chiedete a Benito Mussolini e alla sua amante Claretta», aveva commentato l’eclettico 57enne sotto al fumetto.

Nella stessa intervista, sul red carpet dell’ultimo CinemaCon, Carrey ha poi dato alla Mussolini il colpo di grazia:

«Se vuole vederla da un punto di vista diverso, basta capovolgere la vignetta e sembra che suo nonno salti di gioia, così risolve il problema».

Curiosità da star

Tornare alla home page