L’attore è riuscito a terminare un dipinto su cui lavorava dal 2006.
Johnny Depp mette in mostra il suo primo dipinto sui social network.
Per terminare il quadro, raffigurante una bottiglia di vino rosso su sfondo azzurro, il divo di Hollywood ha impiegato ben 14 anni.
Sul suo nuovo account Instagram, l’attore racconta di aver rispolverato la sua vecchia passione per la pittura durante il lockdown, imposto a causa dell’emergenza coronavirus.
«È strano, le cose pure a cui un tempo dedicavamo la nostra concentrazione e devozione giungono a una conclusione. Poi il vento cambia e anche noi cambiamo direzione», ha scritto Depp nella didascalia.
«Ho ritrovato questo quadro, che ho cominciato nel 2006… per quattordici anni non l’ho mai quasi toccato, al massimo un’occhiata. Poi, in qualche modo, è tornata alla mente questa opera incompleta. Anche quando siamo obbligati a vivere nell’immediato, alcuni strani pezzi di una passione interrotta, che era stata impiegata in un oggetto su cui una volta ci eravamo concentrati, può tornare da molto lontano. Continuerò a tenervi aggiornati, con amore, JD».
Johnny Depp
Attore, regista, musicista e produttore cinematografico, Johnny Depp è uno degli artisti più poliedrici ed eccentrici della sua generazione.
Secondo la rivista Forbes, nel 2010 è stato l'attore più pagato del mondo.
Fra i suoi ultimi lavori figura la trasposizione cinematografica di uno dei più noti romanzi di Agatha Christie, 'Assassinio sull'Orient Express', diretto da Kenneth Branagh.
Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, uno dei suoi più celebri personaggi, interpretato a tutt'oggi in ben cinque film.
Johnny Depp con l'ex moglie, Amber Heard, dalla quale ha divorziato nel 2016 dopo appena 15 mesi di matrimonio.
I due attori si erano conosciuti nel 2011 sul set di 'The Rum Diary'.
Sposatisi nel febbraio 2015, l'anno successivo sono stati protagonisti di un divorzio alquanto turbolento e chiacchierato.
L'attrice, infatti, lo accusava di averle usato violenza quando era in stato di urbiachezza. La vicenda, tuttavia, non è mai stata chiarita.
In precedenza, Johnny Depp aveva avuto una lunga relazione, durata 14 anni, con la cantante francese Vanessa Pardis, dalla quale ha avuto due figli, Lily-Rose Melody e Johnny Christopher Depp.
Johnny Depp con l'amico, il regista Tim Burton. I due hanno lavorato insieme a molte pellicole di successo, fra cui 'Edward mani di forbice' e in anni recenti 'Alice in Wonderland'.
Nel 1997 Depp ha firmato anche un suo film da regista, 'Il coraggioso', presentato al 50° Festival di Cannes.
L'attore è stato nominato per tre volte agli Oscar come miglior attore protagonista, ma non ha mai vinto.
Nel 2008 vince il Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale, per la sua interpretazione in 'Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street', sempre dell'amico Tim Burton.
Depp è anche un musicista, è apparso in diversi video musicali e ha anche collaborato alla composizione di due brani musicali degli Oasis.
Tornare alla home page