Johnny Depp Johnny Depp riceve una medaglia al merito in Serbia: «Inizia una nuova vita»

Covermedia

17.2.2022 - 09:40

Johnny Depp
Johnny Depp

L’attore è stato premiato a Belgrado dal presidente Aleksandar Vučić.

Covermedia

Johnny Depp è stato insignito di una medaglia al merito in Serbia.

L’attore, dopo gli ultimi travagliati anni, ha ricevuto una medaglia d’oro dal presidente serbo Aleksandar Vučić, in occasione di una cerimonia svoltasi a Belgrado.

Durante il suo discorso di accettazione, Depp ha dichiarato: «Sono sul punto di iniziare una nuova vita e la cosa mi piace. Mi piacciono le ripartenze . E mi piacerebbe che questa ripartenza iniziasse proprio da qui, in Serbia, se mi vorrete».

E ancora: «Ringrazio sinceramente il Presidente Vučić per questa medaglia al merito e per avermi dato l’onore di portarla via con me. Vi ringrazio per essere stato così gentile da concedermela».

«Ancora una volta grazie. Sono profondamente onorato. Dal profondo del mio cuore e umilmente accetto questo grande riconoscimento. Non vi deluderò mai, grazie», ha concluso.

Il 58enne è stato premiato per il suo «eccezionale contributo alle attività pubbliche e culturali, in particolare nel campo dell’arte cinematografica e della promozione della Repubblica di Serbia nel mondo».

Depp ha girato in Serbia alcune scene del suo film del 2020 «Il caso Minamata» e ha prestato la voce a un personaggio animato nella serie serba «Puffins Impossible».

Johnny è stato cacciato dalla saga «Animali fantastici», perdendo molti ruoli anche a Hollywood, dopo aver perso la causa contro il The Sun nel novembre 2020. L’attore aveva trascinato in tribunale il newspaper per averlo etichettato in un articolo come un «picchiatore di moglie», riferendosi alle accuse di abusi avanzate dall’ex Amber Heard. Il giudice ha stabilito che l’affermazione è «sostanzialmente vera».

Depp prosegue il suo lavoro in Europa, dove prossimamente vestirà i panni di Re Luigi XV in un nuovo film diretto dalla regista Maïwenn. Le riprese inizieranno la prossima estate a Parigi.