Spettacolo Juliette Binoche difende Weinstein: «Ne ha avute abbastanza»

CoverMedia

8.2.2019 - 13:11

Source: Keystone

L’attrice chiede a Hollywood di smetterla con il gioco al massacro contro il produttore: «Lasciate che sia la giustizia a esprimersi».

Juliette Binoche spezza una lancia a favore di Harvey Weinstein.

Per l’attrice francese, il produttore cinematografico «ne ha avute già abbastanza» dopo le decine di denunce per abusi sessuali dell’ultimo anno e mezzo, ed esorta il mondo di Hollywood a lasciare che sia la giustizia a dire l’ultima parola sull’ex boss della Miramax.

La star - che ha lavorato con Weinstein per film come «Chocolat» e «Il paziente inglese» -, ha dichiarato durante il Berlin Film Festival: «Io vorrei quasi dire: “Che possa trovare pace nella sua mente e nel suo cuore”. Solo questo. Sto provando a mettermi nei suoi panni. Ne ha avute già abbastanza, credo».

«Fin troppe persone hanno detto la loro. Ora lasciamo che la giustizia faccia il proprio lavoro».

«Io non ho mai avuto problemi con lui - ha aggiunto la Binoche -, ma vedevo che lui aveva dei problemi».

«Come produttore, lui era magnifico, il più della volte. Era un grande produttore. Quello non dovrebbe essere dimenticato, anche se so che è stato difficile per alcuni registi e attori e specialmente per alcune attrici. Io gli auguro solamente di trovare pace e che la giustizia faccia il proprio corso».

Weinstein è stato accusato da più di 80 donne di abusi, molestie e ricatti a sfondo sessuale. Il 67enne, che ha sempre sostenuto di avere avuto rapporti consensuali, è atteso a New York dal processo per un presunto reato di violenza sessuale ai danni di una donna, avvenuto nel 2006 in un hotel.

Curiosità da star

Tornare alla home page