PresidenzialiKanye West ci riprova: «Mi candido per USA 2024»
Covermedia
22.11.2022 - 11:00
Ad appoggiare il rapper sarà il controverso opinionista di estrema destra Milo Yiannopoulos, che nel 2017 finì nell’occhio del ciclone per aver difeso la pedofilia.
22.11.2022, 11:00
22.11.2022, 11:17
Covermedia
Kanye West è pronto a candidarsi alle presidenziali americane del 2024.
A strappare l’indiscrezione è stato un fotografo della X17 Online durante la presentazione a Crenshaw (Los Angeles) dell’opinionista di estrema destra Milo Yiannopoulos come consigliere del controverso rapper.
«Questo è Milo, lavorerà alla campagna», ha detto il cantante nel video, postato su YouTube.
Alla domanda se si trattasse di un annuncio, entrambi hanno annuito, mentre Milo ha confermato: «Immagino lo sia, grazie. Accetto».
West ha poi invitato i fotografi nel suo studio, dove ha mostrato il merchandise della campagna elettorale su cui campeggia lo slogan «YE24».
Il cameraman ha così chiesto a Kanye: «Quindi ti candidi?». E lui ha risposto: «Certo. Nessuno può dirmi cosa fare. Nessuno può dirmi: «Dovresti dire questo o non dovresti dire quello». Ci stiamo semplicemente muovendo verso il futuro».
Kanye, recentemente scaricato da vari brand per alcune frasi antisemite, ha corso per la Casa Bianca nel 2024 come candidato indipendente. Ottenne appena 70mila voti nelle elezioni poi vinte da Biden.
Yiannopoulos era scomparso dai radar nel 2017 per aver difeso la pedofilia. È tornato sulla scena la scorsa estate per sostenere la politica dell’estremista di destra Marjorie Taylor Greene.
Oltre a Kanye, anche l’ex presidente Donald Trump ha già fatto sapere di volersi ricandidare.