Spettacolo Kanye West: maxi donazione alle vittime degli incendi

CoverMedia

21.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il rapper, in collaborazione con il suo brand Yeezy e Adidas, ha devoluto 500mila dollari (439mila euro) alle popolazioni colpite dagli incendi in California.

Kanye West ha donato la somma di 500mila dollari (439mila euro) alle popolazioni vittime del devastante incendio che ha messo in ginocchio la California.

A rivelare la news è stata la moglie Kim Kardashian, in un promo della nuova puntata del The Ellen DeGeneres Show, che verrà trasmessa negli Stati Uniti oggi, 21 novembre.

Sottolineando come la somma sia frutto delle donazioni di Kanye, la sua compagnia Yeezy e Adidas, la socialite ha spiegato come 200mila dollari (175mila euro circa) andranno alla California Fire Foundation e altre 200mila alla California Community Foundation's Wildfire Relief Fund.

Le restanti 100mila (87mila euro) sono state devolute a un vigile del fuoco e alla sua famiglia, la cui casa è stata completamente distrutta dalle fiamme.

Kim e Kanye hanno assunto un’equipe privata di vigili del fuoco per domare gli incendi divampati nei pressi della loro proprietà di Hidden Hills.

La star ha ammesso come si sia trattato di un lusso che «non tutti possono permettersi», ma, se non avessero agito in tal modo, la loro mega-villa sarebbe andata in fiamme.

«Siamo stati fortunati e ci sentiamo miracolati. Siamo stati fortunati ad aver ricevuto l’aiuto dei vigili del fuoco. La nostra casa si trova proprio al termine di un grande parco. Il parco è andato bruciato e, se le fiamme avessero avvolto anche la nostra casa, a catena anche tutte le altre sarebbe state distrutte. Siamo stati molto fortunati. So che è un lusso che non tutti possono permettersi, ma abbiamo deciso di assumere dei vigili del fuoco privati».

«Grazie a loro, siamo riusciti a salvare la nostra casa e il nostro quartiere. Ho voluto che controllassero ogni casa del vicinato. Non do nulla per scontato e posso solo dire di sentirmi fortunata», ha aggiunto la Kardashian.

Kim, Kanye e i loro tre bambini non sono ancora tornati nella loro proprietà, a causa del forte odore di fumo.

«Abbiamo installato queste grandi macchine ovunque per provare a ripulire l'aria dal fumo», ha concluso.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia