Famiglia reale Kate e Harry, più distanti dopo l'arrivo di Meghan?

AllTheContent

18.12.2018

La famiglia reale posa per una foto ufficiale.
La famiglia reale posa per una foto ufficiale.
KEYSTONE/AP Clarence House via Getty Images/CHRIS JACKSON

Dimissioni della sua assistente personale, tensioni con Kate Middleton… Dal suo ingresso nella famiglia reale, Meghan Markle ha fatto parlare di sé sempre più spesso. Tensioni che oggi sembrano ripercuotersi sulle relazioni fra gli altri membri del clan. Come riportano i media britannici, Kate Middleton e il principe Harry sarebbero molto meno affiatati che in passato. Sarebbe il matrimonio di quest'ultimo con la ex attrice americana la causa di tale allontanamento?

Dal giorno del suo matrimonio con il principe Harry, Meghan Markle sembra suscitare molte tensioni in seno alla famiglia reale inglese. Dalla vicenda della tiara di Elisabetta II per le sue nozze alle precipitose dimissioni di un membro del suo staff, la duchessa di Sussex viene descritta come «capricciosa» e «intransigente» dalla stampa inglese e da fonti vicine alla famiglia. Una delle ultime vicende in ordine di tempo, riguarda i litigi con sua cognata Kate Middleton con la quale sembra non corra buon sangue. Un malessere sfociato oggi in un allontanamento fra Kate e suo cognato Harry, cui quest'ultimo sembrava molto legato prima dell'arrivo di Meghan… Un clima di grande tensione quindi in seno alla famiglia reale!

Kate e Harry: un'amicizia andata in fumo

Kate Middleton ha accusato il colpo con grande rammarico. La moglie del principe William, dal carattere molto socievole e premuroso, avrebbe inizialmente cercato di fare amicizia con sua cognata Meghan Markle, ma senza successo… Non solo tale tentativo non è andato a buon fine, ma sembrerebbe aver minato anche il suo rapporto con Harry. «Kate ha detto ad alcuni amici di essere molto triste (…). È sempre stata molto vicina a Harry, ma ora le sembra che le cose siano cambiate», racconta una fonte al «Daily Mail». E la causa di tale cambiamento sarebbe ancora una volta l'influenza di Meghan Markle su suo marito. Dal canto suo, il giovane sposo non può non essersi reso conto di tale malessere. «Lavorare in famiglia presenta delle sfide, questo è certo. Siamo intrappolati insieme per tutta la vita!», aveva dichiarato Harry lo scorso febbraio in occasione del lancio della fondazione da lui creata insieme a Meghan e alla coppia William-Kate. Seppur pronunciata con ironia, questa frase tradisce un certo fastidio, se non addirittura un autentico disaccordo fra i quattro principi, spesso soprannominati «Fab Four», come i Beatles.

Guerra fredda tra Kate e Meghan?

Anche se, da qualche tempo, si parla di tensioni anche fra i due fratelli William e Harry, sembra che questa guerra velata sia soprattutto una disputa fra donne. Due donne dai caratteri rivelatisi completamente opposti, sottolinea l'«Express». Mentre Kate ha una natura piuttosto riservata ed è ormai abituata al protocollo, Meghan sembra più estroversa e senz'altro alle prime armi nel mondo della nobiltà. Nonostante tali differenze, alcuni media, come «Paris Match» si guardano bene dal trarre conclusioni affrettate. Secondo la rivista, seppur ben lungi dall'essere grandi amiche, le due giovani donne non sarebbero neppure nemiche giurate. Tuttavia «The Telegraph» scrive che, secondo due diverse fonti vicine alla famiglia reale, Kate sarebbe scoppiata in lacrime in seguito ad un incontro con Meghan avvenuto prima del matrimonio di quest'ultima lo scorso maggio. Motivo del litigo: divergenze d'opinione sugli abiti delle damigelle d'onore. Una sciocchezza che avrebbe fatto esplodere Kate che, ancora reduce dalla nascita del principe Louis, ha reagito in maniera piuttosto emotiva», commenta la fonte.

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore…

In vista della nascita del loro primo figlio, il principe Harry e Meghan Markle si trasferiranno lontano da Kensington Palace, e quindi da William e Kate. Il quotidiano «The Sun» ha recentemente riportato la notizia del trasloco della coppia al Cottage di Frogmore, nella contea di Windsor. «Adesso, Harry e Meghan non vogliono più vivere con Kate et William, vogliono cavarsela da soli», avrebbe svelato una fonte. Anche se la ragione ufficiale di questo trasloco è effettivamente la mancanza di spazio per la loro nuova famiglia, è possibile che tale allontanamento faccia comodo a tutti in questo periodo di subbuglio…

Kate e Meghan a Wimbledon

Tornare alla home page