Spettacolo Kate Spade Foundation: 1 milione alle organizzazioni per la salute mentale

CoverMedia

21.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La charity in memoria della stilista morta suicida ha devoluto una cifra corrispondente a 867mila euro ad alcune associazioni impegnate nella prevenzione dei suicidi.

La Kate Spade Foundation ha donato 1 milione di dollari (867mila euro) ad alcune organizzazioni che si occupano di salute mentale e prevenzione del suicidio.

La maggiore beneficiaria è stata la Crisis Text Line, a cui la fondazione ha devoluto 250mila dollari (216mila euro).

Come riportato da Women's Wear Daily, inoltre, la Kate Spade Foundation ospiterà il Global Mental Health Awareness Day, aperto a tutti i suoi dipendenti.

«Kate Spade è stata una vera icona della moda che ha portato gioia di vivere nelle donne di tutto il mondo ed è stata una fonte di ispirazione per le donne, per vivere la vita al massimo. Il nostro impegno è portare avanti questo messaggio - ha dichiarato Anna Bakst, presidente e amministratore delegato della Kate Spade New York -. L’amore dimostrato sui social network e nei nostri negozi da parte dei nostri clienti di tutte l’età è stato travolgente e commovente. Ha dimostrato quanto Kate fosse amata nel mondo».

«La salute mentale non va discriminata. È una diagnosi complicata e difficile, ma è una malattia che spesso mette in pericolo di vita. Speriamo che il nostro sostegno possa gettare una nuova luce su questa malattia e spinga chi soffre di disturbi mentali a cercare aiuto. Collettivamente, dobbiamo tutti fare di più».

La scorsa settimana, il cognato di Kate, David Spade, ha donato 100mila dollari (86mila euro) alla National Alliance on Mental Illness (NAMI), dopo il suicidio della stilista, avvenuto il 5 giugno nel suo appartamento di Manhattan per impiccagione.

Kate Spade aveva 55 anni.

Tornare alla home page