Nuova carriera? Kim Kardashian studia per diventare avvocato

CoverMedia

11.4.2019 - 09:31

La socialite ha iniziato un apprendistato di 4 anni in uno studio legale di San Francisco.

Svolta professionale per Kim Kardashian.

Dopo essersi impegnata in prima persona per la scarcerazione di alcuni ex criminali, la socialite ha deciso di intraprendere la carriera forense.

La 38enne - madre di tre figli e in attesa di un quarto da madre surrogata -, ha dichiarato a Vogue di aver iniziato un apprendistato di 4 anni in uno studio legale di San Francisco con l’obiettivo di diventare un avvocato di successo.

A ispirare Kim a seguire le orme del padre Robert è stata la storia di Alice Marie Johnson, una donna condannata all’ergastolo per un crimine di droga non violento.

La starlette è scesa in campo a difesa della Johnson, riuscendo a farle ottenere la grazia dal presidente Donald Trump.

Una decisione controversa

«Ho dovuto pensarci a lungo e duramente prima di prendere questa decisione», ha dichiarato la Kardashian a Vogue.

«Mai in milioni di anni avrei pensato di far approvare questa legge», ha aggiunto riferendosi al FIRST STEP Act, ovvero la riforma del sistema carcerario americano, approvato dal Congresso e siglato da Trump.

«Non è soltanto una persona a contribuire al cambiamento. È sempre la collettività e io ho sempre saputo quale fosse il mio ruolo, ma ho sempre sentito di voler lottare per le persone che hanno saldato i loro debiti con la società. Sentivo che il sistema andava cambiato e ho voluto lottare per aggiustarlo. Ora so che più conoscenza ottengo e più cose posso fare».

Il passato da avvocato del padre

Il padre di Kim, Robert Kardashian, è stato l’avvocato di O.J. Simpson nel famoso processo per omicidio del 1994, al fianco di importanti legali come Johnnie Cochran e Robert Shapiro.

«Nei weekend venivano nell’ufficio di casa. Mio papà aveva una biblioteca e spingendo una grande parete, si apriva un’altra camera nascosta. Lì c’erano i documenti con le sue prove su O.J. Nei fine settimana, io mi intrufolavo e curiosavo. Sono sempre stata curiosa in materia forense».

Curiosità da star

Tornare alla home page