(Cover) - IT Showbiz - L’ultimo sondaggio sui film più amati dai bambini ha eletto all’unanimità «La Bella e la Bestia».
Secondo la survey commissionata dall'industria video britannica, in collaborazione con l’ente di beneficenza Into Film, fra le citazioni più amate del pubblico l’esclamazione di Bella: «È quando perdi tutto, che cominci ad apprezzare quello che hai».
Ad accaparrarsi il secondo posto un altro film Disney, caratterizzato dal cartoon del 1963 «La spada nella roccia», che ha raggiunto uno share del 25 per cento grazie alla famosa frase: «Sta a te decidere quanto allontanarti. Ma se non ci provi, non lo scoprirai mai».
Per rimanere in linea con il tema stregonesco, il terzo posto è stato assegnato alla pellicola «Harry Potter e la Pietra Filosofale», dove Albus Silente esclama: «Occorre notevole ardimento per affrontare i nemici, ma molto di più per affrontare gli amici!».
«Le citazioni cinematografiche sono ormai radicate nella nostra cultura: alcune diventano parte del linguaggio quotidiano», ha dichiarato Paul Reeve, CEO di Into Film, a Cover Media.
«I film offrono ai bambini una fonte di comfort, ispirazione e creatività e svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo dell'immaginazione e dell'empatia di un figlio. Insieme alla narrazione di una storia, le personalità dei personaggi amati insegnano importanti lezioni di vita e incoraggiano i bambini a credere in sé stessi».
Per sostenere il lancio della campagna Must See Movies Before You Grow Up, è stato tenuto un sondaggio di 2.000 adulti britannici che pubblicizza una raccolta di 50 film per bambini, distribuiti questa estate dai rivenditori.
Cover Media
Tornare alla home page