La principessa Beatrice «in lacrime»: le sue nozze in discussione?

AllTheContent

3.12.2019 - 09:31

La principessa Beatrice e il suo fidanzato, Edoardo Mapelli Mozzi, durante il matrimonio di Jean-Christophe Napoléon e Olympia d’Arco-Zinneberg, il 19 ottobre 2019.
Keystone

Nella famiglia reale, nessuno è contento dell’intervista del principe Andrea diffusa recentemente dalla BBC, nella quale il figlio di Elisabetta II ha tentato di giustificare il suo rapporto con Jeffrey Epstein e di difendersi contro le accuse di abusi sessuali.

Dopo la diffusione dell’intervista, Andrea si è ritirato dalle sue funzioni reali, Meghan Markle si è detta «inorridita» e sembra che la Regina ritenga che suo figlio abbia fatto «enormemente male» alla monarchia.

Le figlie del principe Andrea, la principessa Beatrice, 31 anni, e la principessa Eugenia, 29 anni, non hanno parlato pubblicamente della sua intervista televisiva e dei suoi legami con Jeffrey Epstein, un pedofilo condannato. Il duca di York ha dovuto affrontare gravi ripercussioni in seguito alle sue dichiarazioni, che hanno spinto decine di organizzazioni a rompere i loro rapporti con lui.

Sarebbero state la principessa Beatrice e sua madre Sarah Ferguson ad aver contribuito a organizzare l’intervista. Una fonte ha dichiarato al «Daily Mail»: «Beatrice ha partecipato alle discussioni. All’inizio era scettica sul fatto che fosse una buona idea realizzare un’intervista televisiva che avrebbe inevitabilmente trattato il tema della vita privata di suo padre. Si poneva molte domande pertinenti e aveva dei dubbi. Ma, alla fine dell’incontro, era convinta… che non avevano scelta, era l’unico modo di far tacere tutte le voci.»

Tuttavia, sembra che Beatrice sia davvero a pezzi. A tal punto che ne ha pagato le conseguenze anche il suo fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi, che doveva festeggiare il suo compleanno con una cena. «In quell’occasione Beatrice era scura e senza trucco. Aveva forse paura che le colasse il mascara. A tratti le si notavano le lacrime agli occhi. In realtà, Beatrice piange tutti i giorni dal momento della diffusione dell’intervista.»

Il matrimonio della principessa è compromesso?

A settembre la principessa Beatrice ha annunciato di aver accettato la proposta di matrimonio del suo compagno, Edoardo Mapelli Mozzi. La coppia si sposerà nel 2020. Ma, tenuto conto dello scandalo che ha coinvolto il padre, il principe Andrea, le nozze rischiano di essere compromesse…

Mentre nel 2018 la principessa Eugenia, sua sorella, ha sposato Jack Brooksbank nella cappella di San Giorgio, nel corso di una cerimonia stravagante e molto costosa, Beatrice ed Edoardo dovranno senza dubbio optare per qualcosa di più discreto. Secondo quanto riporta «Express.co», i cortei di auto e la copertura televisiva in diretta potrebbero essere annullati.

Alcuni amici del duca di York hanno dichiarato che la sua motivazione ad esprimersi in televisione circa il caso Epstein era in parte data dall’idea di poter condurre la figlia maggiore all’altare «a testa alta». Sembrerebbe invece che, almeno per il momento, i progetti del principe Andrea siano fortemente compromessi!

Il matrimonio di Eugenia di York

Tornare alla home page