Famiglia reale danese in crisi La principessa Mary in caso di divorzio si troverebbe in una brutta situazione

paf

30.11.2023

La principessa Mary e il principe Frederik sono stati coinvolti in uno scandalo per settimane. Si tratta di un presunto adulterio. In caso di divorzio, la principessa ne uscirebbe male.
La principessa Mary e il principe Frederik sono stati coinvolti in uno scandalo per settimane. Si tratta di un presunto adulterio. In caso di divorzio, la principessa ne uscirebbe male.
IMAGO/Ritzau Scanpix

Da ormai un po' di tempo circolano voci di una crisi matrimoniale tra i reali danesi. Ma se la principessa Mary dovesse divorziare dal principe Frederik non avrebbe diritto a molto.

paf

30.11.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • In caso di divorzio, la principessa Mary perderebbe praticamente tutto.
  • Da diverse settimane circolano voci di una relazione tra il marito, il principe Frederik, e l'attrice Genoveva Casanova.
  • I reali danesi sono rimasti finora in silenzio.

Il principe ereditario Frederik di Danimarca e la principessa Mary sono sposati da quasi 20 anni.

Nessun segno di scandalo.... almeno fino ad ora. Da diverse settimane, infatti, circolano voci di una relazioni extraconiugale del principe Frederik, che sarebbe stato avvistato con la celebrità messicana Genoveva Casanova. I media spagnoli hanno delle foto dei due insieme.

Stando alla rivista tedesca «Gala», in caso di divorzio la principessa Mary se ne andrebbe praticamente a mani vuote.

Il contratto di matrimonio è stato modificato

Non riceverebbe né una liquidazione né una casa. Ma la cosa più dura è che non avrebbe più dei diritti sui suoi quattro figli, il principe Christian, la principessa Isabella, il principe Vincenz e la principessa Josephine.

E il motivo è molto forte. Due anni dopo il matrimonio di Frederik e Mary, il contratto di matrimonio tra i due è stato modificato. In precedenza, la donna di origine australiana avrebbe avuto diritto a una liquidazione una tantum, agli alimenti e a una villa, che avrebbe potuto arredare secondo i suoi desideri.

La modifica del contratto di matrimonio è dovuta al principe Joachim, il quale ha divorziato dalla prima moglie, la principessa Alexandra, nel 2005. E questo all'epoca è costato alla corte danese una notevole somma di denaro.

I reali danesi sono rimasti finora in silenzio sulla presunta crisi della relazione. E Genoveva Casanova? Ha preso le distanze dalle accuse.