Agli OscarLa protesta di Jessica Chastain: «Niente interviste agli Oscar»
Covermedia
19.3.2022 - 13:10
L’attrice mostra solidarietà nei confronti dei candidati ai premi tecnici, che verranno assegnati prima dello show del Dolby Theater.
19.03.2022, 13:10
19.03.2022, 13:22
Covermedia
Jessica Chastain protesta contro l’Academy.
Come è noto da settimane, è stato deciso di non assegnare alcuni premi tecnici durante la cerimonia che andrà onda in diretta mondiale. Il pubblico dunque non assisterà alla premiazione del Miglior montaggio, Miglior suono, Miglior colonna sonora, Miglior trucco e acconciature, Miglior cortometraggio, Miglior cortometraggio documentario, Miglior scenografia, Miglior cortometraggio di animazione.
Questi premi verranno infatti conferiti mentre gli attori saranno impegnati all’esterno del Dolby Theater a rilasciare interviste alle centinaia di giornalisti appostati.
Per tale ragione, Jessica, candidata all’Oscar come Migliore Attrice per «Gli occhi di Tammy Faye», si è detta pronta a boicottare il red carpet.
«Sarò sicuramente presente quando chiameranno la categoria del miglior trucco, e se ciò significa che non farò le interviste sul red carpet per ABC o quello che sia, pace. Per me la cosa più importante è rendere onore agli incredibili artigiani che lavorano per la nostra industria – ha detto la star al podcast Next Best Picture -. Sembra che tutta l'attenzione sia concentrata sull'attore. Siamo i volti del cinema, perché uno va al cinema e ci vede. Ma tante persone non riescono a capire quanto lavoro ci sia dietro alla performance di un attore».
La cerimonia è in programma il 27 marzo a Los Angeles.