SpettacoloLa strada di casa: parte la seconda stagione su Rai 1
CoverMedia
17.9.2019 - 15:32
Alessio Boni è ancora protagonista della fiction, che torna dopo il successo della prima stagione.
Stasera, martedì 17 settembre, andrà in onda su Rai 1 la seconda stagione de La strada di casa.
Ancora protagonista della fiction è Alessio Boni, affiancato da Lucrezia Lante della Rovere e Sergio Rubini.
L’attore bergamasco interpreta Fausto Morra, che, dopo essere uscito dal carcere e aver scontato una pena di tre anni per truffa, proverà a ricominciare da zero con la sua famiglia. A complicare i suoi piani però sarà la misteriosa scomparsa di Irene, fidanzata e futura moglie del figlio Lorenzo. Fausto sarà chiamato a difendere la sua famiglia e la sua azienda.
Intervistato da Tv Blog, Alessio ha così presentato la serie: «(…) In questa stagione, Fausto esce dopo tre anni di carcere, ha pagato il suo debito per quello che ha fatto ed è concentrato soprattutto sulla dinamica che sta dietro al figlio. Insieme a Baldoni (Sergio Rubini; ndr), diventerà una sorta di detective improvvisato».
«Fausto Morra buono o cattivo? È un uomo con tutte le vicissitudini, le disillusioni che gli possono capitare nella vita, le fragilità e le forze. Quando, a volte, gli crolla il terreno sotto ai piedi, si sente a disagio e non riesce a uscirne. Fa affidamento sempre alla sua esperienza, alla sua forza di carattere, alla sua famiglia meravigliosa, che però, a volte, non basta. Ha fatto anche una cosa sbagliata nella prima stagione, per salvare la ditta con i suoi 100 operai... È uno che sta sulla lama del rasoio, sempre…».
La strada di casa è diretta da Riccardo Donna e co-prodotta da Rai Fiction e Casanova Multimedia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022