TelevisioneLa Vita in Diretta Estate: Pierluigi Diaco verso la conduzione
CoverMedia
29.4.2019 - 15:32
Il giornalista è in lizza per presentare il format pomeridiano, in partenza a giugno su Rai 1.
Rivoluzione in casa Rai nell’organizzazione dei palinsesti estivi.
La bella stagione si avvicina e per la nuova direttrice Teresa De Santis è l’ora di rivedere i programmi che andranno in onda da giugno a settembre.
Si parte con La Vita in Diretta Estate, il talk di approfondimento sui fatti di cronaca, ma anche di intrattenimento e molto altro, che lo scorso anno è stato affidato a Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli.
Per l’edizione 2019, secondo Davide Maggio, a condurre lo show di Rai 1 sarà Pierluigi Diaco, che tornerebbe alla guida di un programma a nove anni di distanza da Uno Mattina Estate, in coppia con Georgia Luzi. Diaco, dopo l’esperienza che gli costò parecchie critiche, abbandonò la conduzione televisiva, dedicandosi alla radio e limitando le sue apparizioni sul piccolo schermo a degli interventi da opinionista.
Non è da escludere nemmeno un ribaltone nella versione “classica” de La Vita in Diretta, dopo la travagliata edizione con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.
Per la prossima edizione circola insistentemente il nome di Lorella Cuccarini.
Quasi certa invece la presenza di Marco Liorni alla conduzione di Reazione a Catena, format di successo presentato la scorsa estate da Gabriele Corsi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022