Televisione La Vita in Diretta Estate: Pierluigi Diaco verso la conduzione

CoverMedia

29.4.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Il giornalista è in lizza per presentare il format pomeridiano, in partenza a giugno su Rai 1.

Rivoluzione in casa Rai nell’organizzazione dei palinsesti estivi.

La bella stagione si avvicina e per la nuova direttrice Teresa De Santis è l’ora di rivedere i programmi che andranno in onda da giugno a settembre.

Si parte con La Vita in Diretta Estate, il talk di approfondimento sui fatti di cronaca, ma anche di intrattenimento e molto altro, che lo scorso anno è stato affidato a Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli.

Per l’edizione 2019, secondo Davide Maggio, a condurre lo show di Rai 1 sarà Pierluigi Diaco, che tornerebbe alla guida di un programma a nove anni di distanza da Uno Mattina Estate, in coppia con Georgia Luzi. Diaco, dopo l’esperienza che gli costò parecchie critiche, abbandonò la conduzione televisiva, dedicandosi alla radio e limitando le sue apparizioni sul piccolo schermo a degli interventi da opinionista.

Non è da escludere nemmeno un ribaltone nella versione “classica” de La Vita in Diretta, dopo la travagliata edizione con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

Per la prossima edizione circola insistentemente il nome di Lorella Cuccarini.

Quasi certa invece la presenza di Marco Liorni alla conduzione di Reazione a Catena, format di successo presentato la scorsa estate da Gabriele Corsi.

Curiosità da star

Tornare alla home page