Televisione La vita in diretta: Fialdini-Timperi ai ferri corti

CoverMedia

9.10.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Secondo Dagospia, la Rai potrebbe separare i due conduttori, il cui rapporto appare ormai irrecuperabile.

Secondo fonti bene informati, la Rai sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di separare Francesca Fialdini e Tiberio Timperi a La vita in diretta.

Tra i due conduttori non c’è mai stata sintonia e ormai il loro rapporto appare irrecuperabile.

A via Teulada, si legge su Dagospia, «raccontano di un clima tesissimo e il rapporto tra i due presentatori sarebbe ridotto ai minimi termini. Fonti bene informate raccontano anche che nelle scorse settimane il capo-progetto Tamara Gregoretti aveva lasciato improvvisamente il programma, e vi avrebbe fatto ritorno solo qualche giorno fa. Cosa ha spinto l'autrice ad andar via e chi l'ha convinta a ritornare? Misteri della tv numero due».

Oltre ai disaccordi dietro le quinte, Francesca e Tiberio si sono più volte punzecchiati durante la trasmissione.

La Fialdini ha recentemente dichiarato di aver sofferto per l’uscita poco felice del collega che, durante un’intervista con il suo ex professore Maurizio Costanzo, le ha dato in diretta della «raccomandata», scatenando una veemente reazione.

«Arrivare a pretendere in diretta le scuse da un collega, anziché ignorare l’accaduto, non è stato facile», ha dichiarato la conduttrice a Il Fatto Quotidiano.

«Dobbiamo dire chiaro e tondo a chi ascolta che le donne in tv, e altrove, non fanno carriera prendendo scorciatoie. È arrivato il momento di valorizzarci, di sottolineare le competenze e le fatiche di tutti i giorni, di lottare contro gli stereotipi e le categorizzazioni. Solo cosi possiamo sperare di cambiare le cose. Purtroppo si parla di noi donne attraverso i cliché: la mora, la bionda, la dolce. La verità è che la nostra rappresentazione continua a passare attraverso stereotipi senza fondamento».

Intanto sui social sono molti i telespettatori che vorrebbero un ritorno di Marco Liorni, confinato al sabato pomeriggio con Italia Sì.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia