Spettacolo Lady Gaga e Angelina Jolie in lizza per il ruolo di Cleopatra

CoverMedia

19.1.2019 - 09:34

Source: Covermedia

Sfida tra la cantante italo-americana e l'attrice per uno dei film più attesi a Hollywood.

Cleopatra torna al cinema.

Dopo il fortunato film del 1963 con protagonista Elizabeth Taylor, la Sony ha annunciato l’arrivo di una nuova pellicola incentrata sulla regina d’Egitto.

Secondo indiscrezioni i produttori avevano puntato inizialmente ad Angelina Jolie ma il successo di «A star is born», il film di Bradley Cooper con protagonista Lady Gaga, ha cambiato le carte in tavola.

Ora la produzione è indecisa tra l’ex moglie di Brad Pitt e la popstar di origini italiane.

Entrambe dovranno sostenere un provino – cosa assai rara quando si è star mondiali – e solo dopo questa prova si deciderà chi ingaggiare per la parte.

Lady Gaga

«Cleopatra era conosciuta come la Regina del Nilo e Elizabeth Taylor diventò la regina di Hollywood grazie alla versione cinematografica del film del 1963. Ci sono tutte le ragioni per pensare che chiunque delle due riuscirà a conquistare il ruolo, avrà una grossa opportunità, proprio come quella della Taylor», fa sapere il Daily Star.

E poi ancora: «All’epoca era un “dramma storico epico”, ma la nuova Cleopatra della Sony è stata descritta diversamente dai produttori. Sarà un un thriller politico, sporco e sanguinario, raccontato da una prospettiva femminista. Gaga e Angelina sono così vicine ad ottenere la parte che entrambe dovranno fare un provino, una cosa piuttosto rara per delle star come loro».

Chi la spunterà?

Angelina Jolie

Tornare alla home page