Musica Lady Gaga incide la colonna sonora di «Top Gun: Maverick»

Covermedia

28.4.2022 - 09:30

Lady Gaga
Lady Gaga

La cantante ha scritto «Hold My Hand», brano che sarà inserito nel sequel del cult con Tom Cruise.

28.4.2022 - 09:30

Lady Gaga è l’autrice di «Hold My Hand», colonna sonora di «Top Gun: Maverick».

Su Instagram, la superstar del pop ha confermato i rumors degli ultimi giorni, secondo cui stesse lavorando a un brano per il film, sequel del cult datato 1986.

Pur non fornendo nessuna anticipazione sulla canzone, Gaga ha descritto «Hold My Hand» come una «lettera d’amore per il mondo».

Un lavoro di anni

«Quando ho scritto questa canzone per «Top Gun: Maverick», non mi ero nemmeno resa conto dei molteplici strati che attraversava il cuore del film, la mia stessa psiche e la natura del mondo in cui stiamo vivendo», ha detto la 36enne star.

«Sono anni che ci lavoro, perfezionandola, cercando di renderla nostra. Ho voluto trasformare la musica in una canzone in cui condividiamo il nostro profondo bisogno di essere compresi e cercare di capirci l’un l’altro: il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita».

I ringraziamenti a Tom cruise e Hans Zimmer

Lady Gaga ha poi ringraziato il protagonista Tom Cruise, il regista Joseph Kosinski e il compositore Hans Zimmer per averle dato questa opportunità. Hanno lavorato al brano anche i produttori musicali BloodPop e Ben Rice.

«Sono grata a Tom, Hans e Joe per questa opportunità, è stata una bellissima esperienza lavorare con loro. Io, BloodPop, Ben Rice e tutti quelli che ci hanno lavorato con noi siamo felici di condividerlo con voi».

«Hold My Hand» verrà rilasciata il 3 maggio.

«Top Gun: Maverick», che vanta nel cast Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly e Jon Hamm, arriverà nelle sale il 25 maggio.

Covermedia